CorriereNerd.it

I capolavori della letteratura in una collezione a fumetti


Mondadori Comics presenta La grande letteratura a fumetti, la nuova linea editoriale dedicata ai grandi capolavori della letteratura; splendidi volumi di pregio a colori in un grande formato da collezione.Una squadra di grandi scrittori, disegnatori e coloristi ha creato per ogni romanzo un adattamento a fumetti, sempre fedele al lavoro originale. Grazie al lavoro di sceneggiatura e alla qualità dei disegni e dei colori, il lettore troverà nei libri che compongono questa collana tutta l’intensità e l’atmosfera dei romanzi originali.

Con i suoi volumi a colori da 56 pagine, in edizione di grande formato (21 x 28 cm), la collana avrà periodicità settimanale e sarà distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie. “L’Isola del tesoro”, “Il giro del mondo in 80 giorni, “Robinson Crusoe“e “Odissea” sono solo alcuni dei volumi protagonisti di una collezione a fumetti realizzata da autori internazionali, che ripropone in versione a fumetti i grandi classici della letteratura che hanno appassionato e continuano ad appassionare intere generazioni.

Il primo volume in uscita, “L’isola del tesoro” tratto dal romanzo di Robert Louis Stevenson e riadattato da Christophe Lemoine per le matite di Jean-Marie Woehrel e Patrice Duplan , uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza. Questo adattamento a fumetti trascinerà il lettore sulla pista della misteriosa mappa, in una folle corsa al tesoro al fianco del giovane Jim e del temibile Long John Silver.  ”L’isola del tesoro” sarà disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 6 aprile al prezzo di lancio di € 1,90. I successivi volumi verranno pubblicati a € 7,90.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento