CorriereNerd.it

I G.I. JOE SI UNISCONO ALL’ENERGON UNIVERSE con Road to G.I. JOE: Duke!

Con Duke inizia il percorso in quattro volumi che culminerà con la serie G.I. Joe, prevista per la fine del 2025, che darà inizio alla Fase 2 dell’Energon Universe.

 

Scritto da Joshua Williamson e illustrato da Tom Reilly, con colori a cura di Jordie Bellaire, questo volume introduce l’eroico Duke e altri iconici personaggi del franchise G.I. Joe nell’Energon Universe, l’universo narrativo di Skybound, licenziato da Hasbro, che ha riscosso un notevole successo di vendite negli Stati Uniti. Questo ambizioso progetto, concepito e coordinato da Robert Kirkman, intreccia in un’unica e avvincente trama i personaggi dei Transformers con quelli dei G.I. JOE, arricchendoli con le  avventure della serie originale Void Rivals, scritta dallo stesso Kirkman e disegnata da Lorenzo De Felici.

 

Conrad “Duke” Hauser, uno dei soldati più decorati dell’esercito degli Stati Uniti, ha avuto il primo contatto con un essere alieno ed è sopravvissuto per raccontarlo. Ma nessuno, nemmeno il suo superiore, il colonnello Hawk, crede alla storia del colossale robot che si è trasformato davanti agli occhi di Duke abbattendo il veivolo su cui viaggiava. Ora Duke è alla ricerca di risposte, coinvolto in un conflitto per cui nessun addestramento potrebbe mai prepararlo. Una guerra che potrebbe portare sul campo di battaglia armi altamente distruttive dall’origine misteriosa e al possesso delle quali in molti sembrano interessati….

 

 

Road to G.I. JOE: Duke

Storia: Joshua Williamson

Disegni: Tom Reilly

Colori: Jordie Bellaire

Formato: 168 x 256 mm, C., 128 pp., col.

Data di uscita: 15/11/2024

ISBN/ISSN/COD.: 9791254613672

Prezzo: 22,00€

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento