I fan di Harry Potter rendono impossibile la vita ai proprietari di Casa Dursley

La casa della famiglia Dursley, dove il maghetto Harry Potter era solito trascorrere le vacanze estive, è diventata una meta turistica molto popolare. I proprietari della casa, però, si lamentano del continuo afflusso di fan, che rende difficile la loro vita quotidiana.

La casa, situata a Bracknell, nel Berkshire, Regno Unito, è stata utilizzata come location per le riprese della saga di Harry Potter. Da allora, è diventata una meta turistica molto popolare, attirando fan da tutto il mondo.

I proprietari della casa, che hanno acquistato la proprietà nel 2022, si lamentano del continuo afflusso di fan. “Abbiamo avuto persone in lacrime”, ha dichiarato il padrone di casa. “È strano. Molti sono ragazzi, avete capito. Ma ovviamente anche adulti. A volte si travestono completamente e ricreano scene dei film”.

I proprietari hanno cercato di essere accoglienti con i fan, ma la situazione è diventata insostenibile. “Cerchiamo di essere accoglienti con coloro che desiderano scattare una foto, ma la gente si presenta tutto il giorno, tutti i giorni”, ha dichiarato il padrone di casa. “Non ci dispiace, Harry Potter è fantastico, lo capiamo. Ma torni a casa dal lavoro e trovi un mucchio di gente davanti al tuo ingresso. È piuttosto folle”.

I proprietari hanno contattato le autorità locali, ma non hanno ancora ricevuto una risposta.

La storia dei proprietari di Casa Dursley è un esempio dei problemi che possono sorgere quando una location cinematografica diventa una meta turistica. È importante trovare un equilibrio tra il diritto dei fan a visitare i luoghi che amano e il diritto dei proprietari a vivere in tranquillità.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *