CorriereNerd.it

I Cinque Della Selena di Mino Milani e Dino Battaglia

Due icone del fumetto italiano ci portano in un emozionante viaggio nello spazio con la pubblicazione della nuova edizione delle storie apparse su “Il Corriere dei Piccoli”. L’astronave Delta 45, impegnata in una missione nello spazio, sta per fare ritorno sulla Terra dopo vent’anni. I cinque uomini a bordo hanno raggiunto con successo Marte, ma ciò che è accaduto successivamente rimane avvolto nel mistero. Mino Milani e Dino Battaglia, due pilastri della nona arte, ci regalano una coinvolgente avventura fantascientifica arricchita da significati sociali profondi. Questa storia ha anche una missione: consegnare un importante messaggio all’umanità.

Pubblicato originariamente a puntate su “Il Corriere dei Piccoli” negli anni ’60, I cinque della Selena è stato scritto e disegnato in un’epoca caratterizzata da un grande entusiasmo per le prime esplorazioni spaziali. Sorprende per la sua modernità e per le anticipazioni morali, che sono tutto tranne che moralistiche, presenti nelle sue pagine.

Ai testi troviamo Mino Milani, una colonna portante di “Il Corriere dei Piccoli” e del “Corriere dei Ragazzi”, nonché uno dei maggiori protagonisti del fumetto italiano. Le tavole sono opera del maestro Dino Battaglia, uno dei più grandi di sempre, il quale accompagna il lettore in un viaggio nello spazio oltre la galassia Sigma con i suoi fantastici tratti in bianco e nero. In un mondo privo di odio, di desiderio di conquista e di sopraffazione.

Le storie de I cinque della Selena arrivano in libreria in una nuova edizione cartonata, pubblicata da Edizioni NPE, a partire dal 21 luglio.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento