CorriereNerd.it

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE. IL SEGRETO DI MARTINA E ALTRE STORIE

Sergio Bonelli Editore presenta “I BASTARDI DI PIZZOFALCONE. IL SEGRETO DI MARTINA E ALTRE STORIE” di Maurizio de Giovanni

“L’omicidio è uno strappo, e la cicatrice che lascia si vedrà per sempre,

ha effetti irreversibili e crea molte vittime, non solo il morto ammazzato.

Ci vuole cura e rispetto anche per raccontarlo nella finzione, credo molto in

questo e una serie come quella dei Bastardi mi permette di farlo”

Maurizio de Giovanni

Debutterà l’11 ottobre in libreria e fumetteria I BASTARDI DI PIZZOFALCONE. IL SEGRETO DI MARTINA E ALTRE STORIE, il volume a fumetti di Maurizio de Giovanni con la sceneggiatura di Claudio Falco e Sergio Brancato e i disegni di Carmelo Zagaria.

Come agiscono nella loro quotidianità i Bastardi di Pizzofalcone? Come sono arrivati a essere una squadra e quali segreti si nascondono nelle loro vite? Cosa li spinge a indagare nel passato di un losco imprenditore e nei racconti di una dodicenne che svela in un tema di avere subito innominabili violenze? Perché a Napoli il mese di maggio si manifesta sempre in maniera rabbiosa? Tre avventure a fumetti avvincenti, “Maggio”, “Il segreto di Martina” e “Noi siamo i ‘Bastardi’, con protagonisti i personaggi creati da Maurizio de Giovanni.

Il volume, con la nota introduttiva di Maurizio de Giovanni e la copertina di Fabiana Fiengo, è a cura di Luca Crovi. La storia è realizzata in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE.

IL SEGRETO DI MARTINA E ALTRE STORIE

Soggetto: Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Sergio Brancato

Sceneggiatura: Claudio Falco, Sergio Brancato

Disegni: Carmelo Zagaria

Copertina: Fabiana Fiengo

Formato: 19,5 x 26 cm, b/n

Tipologia: Cartonato

Pagine: 144

ISBN code: 978-88-6961-973-1

Prezzo: 23 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento