Due artisti abruzzesi, Lisa di Giovanni e Marco Sciame, hanno creato un nuovo fumetto intitolato “Human’s End”. Editato da Jolly Roger Edizioni, il fumetto è stato distribuito a partire da luglio 2023. “Human’s End” racconta la storia di un gruppo di supereroi umani con caratteristiche straordinarie. Il protagonista principale è Sebastian Raised, conosciuto anche come l’uomo senza dolore. La trama si sviluppa in diverse città europee, offrendo scenari vari ed interessanti.
La storia inizia nel 2017, quando si forma gradualmente un team di supereroi eccezionali. I protagonisti principali includono Sebastian Raised, l’uomo senza dolore, Greta Witch, la piccola strega, Adam Project, l’uomo militarizzato, Immaculate, la circense, e infine Mister Eagle, l’innominabile.
Il gruppo di supereroi di “Human’s End” affascina sia i grandi che i piccoli, in una storia in cui essere straordinari è la norma. A guidare il gruppo c’è Greta, una giovane strega con un’intelligenza al di sopra della media. Nonostante eccelli in ogni forma d’arte, i suoi poteri emergono solo in situazioni di estrema difficoltà. Accanto a lei c’è Sebastian Raised, un ventiquattrenne che un giorno si sveglia scoprendo di aver perso il senso del tatto. Questo causa una crisi isterica che lo porta all’internamento in un manicomio. Immaculate è l’acrobata più veloce al mondo. Dopo aver abbandonato il circo, entra nelle forze speciali seguendo una vocazione più grande. Adam Project, fin da bambino, viene coinvolto nel progetto Adam, un programma sperimentale di addestramento per creare superuomini. È un pilota di elicotteri, uno sniper e anche un hacker. Il team degli Human’s End è quindi composto da individui speciali che aprono le porte a un nuovo mondo parallelo.
“Human’s End” è un fumetto che presenta personaggi umani ed eroi con caratteristiche e poteri straordinari, che vengono rivelati gradualmente. Si svolge in Europa nel 2017 ed è stato ideato e scritto da due autori impegnati nel mondo dell’arte. Attraverso avventure avvincenti, il fumetto esplora la psicologia dei personaggi con personalità complesse. La serie coinvolgerà anche un pubblico più maturo grazie alla caratterizzazione approfondita e allo studio dei personaggi, che diventano individui pieni di aspetti metafisici e intrinseci.
Lisa Di Giovanni e Marco Sciame si sono uniti con l’obiettivo di realizzare un fumetto moderno che affronti temi importanti e universali. Gli autori hanno curato ogni aspetto della creazione del fumetto: disegni, lettering, editoriale e copertina. Si sono ispirati interamente alle serie di supereroi americani. Lo studio dei personaggi appassiona grazie ai protagonisti che compongono il “Team Human’s End”, che si propone di esaminarli in modo contemporaneo e realistico, rivelando aspetti metafisici e intrinseci.