L’Associazione Akab e Bauci Press si uniscono per la prima collaborazione editoriale intitolata “Human Kit”. Pubblicato originariamente nel 2013 da Alessandro Berardinelli Editore, torna ora con una nuova edizione in serigrafia curata da Bauci Press.
Il libro “Human Kit” narra la storia di un disegnatore rinchiuso in un laboratorio. Il suo corpo sarà modificato per accogliere la visione di Dio, diventando così il primo essere umano a guardare il suo creatore in faccia. Questa esperienza avrà un impatto sia sul suo corpo che sulla sua percezione della realtà. Tra orrore e ricerca spirituale, AkaB indaga con cautela il significato del suo disegnare e l’esistenza umana.
L’Associazione Akab, una no profit culturale, è stata fondata nel 2023 con l’obiettivo di conservare, promuovere e proteggere l’opera di Akab. Bauci Press, invece, è una piccola casa editrice specializzata nella stampa in serigrafia e nella rilegatura manuale dei libri. Fondata a Modigliana nel 2022 da Samuele Canestrari, Noemi Gurioli e Marta Ghezzi, ha già pubblicato opere come “Trentadue” di Denise Rocchi e “Gattonde e Big Paperolla: prova a prendermi” di Valo.
Per quanto riguarda la biografia di AkaB (1976-2019), che significa “notte” in lingua Maya, possiamo dire che ha avuto una lunga esperienza nel campo della pittura, del fumetto e del cinema. Ha contribuito alla fondazione di alcuni dei collettivi più influenti nel panorama italiano del fumetto, come Shok Studio, Dummy e Progetto Stigma, e ha collaborato con le maggiori case editrici italiane ed estere. Nel 2003 ha firmato il suo primo lungometraggio, “Mattatoio”, presentato alla 60ª Mostra del Cinema di Venezia, seguito da “Il corpo di Cristo” e “Vita e opere di un Santo”. Nel 2020 è stato insignito del premio Maestro del Fumetto da Lucca Comics.
Aggiungi commento