Hotshots: il fuoco avanza veloce, saremo in grado di contrastarlo?

E’ tempo del nuovo GamePlay settimanale, questa volta sarò solo a sfidare un incendio boschivo con 2 vigili specializzati chiamati proprio Hotshots!!! Si tratta di un cooperativo per 1-4 giocatori della Fireside Games dove assumiamo il ruolo di combattenti degli incendi (Crew Boss, Spotter, Swamper e Sawyer) con abilità speciali, tireremo i dadi sulle tessere del terreno in fiamme per abbinare le combinazioni mostrate sulle tessere. Più vne faremo, meglio combatteremo il fuoco. Dovremo decidere se piazzare i tagliafuoco, che impediscono agli incendi di diffondersi a causa delle raffiche di vento, o sfidare la fortuna per ridurre le fiamme e possibilmente generare anche gettoni ricompensa. Ma se non riusciamo ad abbinare almeno 3 dei 6 simboli sulla tessera, il fuoco cresce.

Un’altra opzione è quella di manovrare veicoli (Canadair, Elcottero e Pick Up) per salvare la foresta. I gettoni Fiamma vengono aggiunti alla fine del turno di ogni giocatore pescando una carta Fuoco, che può provocare raffiche di vento leggere o forti, aumentare la forza delle fiamme su determinate tessere e accendere fuochi. Troppi gettoni Fiamma faranno bruciare una tessera e andranno persi. Anche la perdita di una tessera terreno potrebbe influire sul gioco. Alcune tessere sono legate alle abilità speciali dei membri dell’equipaggio, mentre altre aiutano i vigili del fuoco e altre ancora provocano la propagazione del fuoco in modi unici. Se bruciano 8 tessere o il campo di fuoco, il gioco finisce e la foresta è persa.Ma se il tuo intrepido equipaggio riesce a spegnere il fuoco, la tua squadra vince insieme.

La meccanica del Press Your Luck crea molta tensione e la varietà di modi per combattere il fuoco rende scelte interessanti. Il layout modulare delle tessere e le carte Fuoco conferiscono un’elevata rigiocabilità al gioco, mentre i bellissimi gettoni Fiamma acrilici forniscono un’allettante presenza al tavolo. Quindi non avete scuse, vi aspetto al tavolo per combattere questo incendio insieme!!!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *