Ultimo capitolo per una delle serie MITICHE di quando eravamo bambini, HOLLY E BENJI, alias, Cap. Tsubasa. Sono passati anni da quando avevamo lasciato i nostri beniamini alla New Team, ora Holly gioca nel Brancos, la squadra brasiliana allenata da Roberto, il suo amico/allenatore di sempre.
Proprio durante la partita conclusiva del torneo sudamericano il nostro Holly si ricorda quando calcava per la prima volta i campi di calcio con il suo pallone, la sua prima squadra la Niuppy l’incontro “fatale” con Benji Price e il suo allenatore Roberto. Ripercorre tutta la sua carriera, la Newteam, le amicizie i tornei regionali, ma anche la sua permanenza con la MITICA nazionale giovanile giapponese che come nella realtà è imbattibile sopratutto rispetto alle squadre europee (ihihihihihihi). Il mondiale, la strepitosa finale con la Germania, momento storico di tutto l’anime e definitiva consacrazione di Oliver Hutton come giovane stella del calcio mondiale.
Il flashback finisce insieme con l’ultima partita del campionato del Brancos che risulta, naturalmente, la squadra vincitrice del torneo. Ma Holly parte verso i lidi europei per riassettare la sa vita ed entra nella squadra del “Catalogna” – famosissima almeno quanto il “Piemonte” di Mark Lenders, mi giunge il sospetto, ma i nomi della squadre di calcio sono coperti da copyright?? Cmq uno ad uno faranno capolino tutti i vecchi amici di Holly e formeranno la squadra nipponica professionista per un amichevole contro l’Olanda. Ma Holly ha un triste ritorno nel suo club, il suo allenatore decide di metterlo in seconda squadra facendo crollare il campione nipponico in profonda depressione. Solo un campionato eccelso riporterà Oliver Hutton agli allori della squadra di categoria superiore.Solo che alla fine del campionato spagnolo, Holly dovrà affrontare una sfida importante … il mondiale!