Hokuto no Ken – Legend of Heroes

Bella ed interessante notizia quella che mi ha trasmesso il Webmaster di Animeita.net …sembra che l’invincibile ken il guerriero avrà una nuova incarnazione..in 3 Dimensioni…grazie ad un cortometraggio proposto in queste settimane dalla rete TV satellitare Fuji Television (sembra che sia stato trasmesso  il 15 luglio 2006.). La nota completa su: Newemotion.it.

Sta arrivando Ken il Guerriero in 3D, Hokuto no Ken – Legend of Heroes. A ventitré anni dalla sua creazione la Saga di Hokuto sta vivendo una nuova giovinezza. Dopo aver generato trasposizioni animate tradizionali, film dal vivo, romanzi, videogiochi e giochi di ruolo, le avventure di Ken il Guerriero stanno per essere trasposte in un cortometraggio in 3D, trasmesso via satellite da Fuji Television il 15 luglio 2006. Il cortometraggio dovrebbe rinarrare le vicende del secondo combattimento tra Raoh (Raul) e Kenshiro e dovrebbe fungere da episodio pilota per la realizzazione di un’eventuale miniserie incomputer graphics, dedicata ai personaggi della Saga di Hokuto.

 

https://www.youtube.com/watch?v=r1buhk5T8YE

 


L’episodio, realizzato con la tecnica
della motion capture si è avvalso della collaborazione diretta di Tetsuo Hara che ha supervisionato le mosse e i movimenti degli attori-acrobati in carne ed ossa. Il supporto tecnico alla realizzazione è stato fornito da Sammy, azienda giapponese specializzata nella progettazione di videogiochi. La cosa fa sperare anche nella futura realizzazione di un picchiaduro in 3D per le nuove console di terza generazione.

Sicuramente Hokuto no Ken – Legend of Heroes, non sarà l’ultima opera animata ispirata alle avventure create da Buronson e Tetsuo Hara; in Giappone è ancora in corso di realizzazione il progetto Hokuto no Ken – Shin Kyûseishu Densetsu che dovrebbe comprendere la realizzazione di cinque avventure animate tradizionalmente (3 film e 2 OAV), oltre che una nuova serie cartacea ad episodi autoconclusivi. Al progetto sta collaborando anche Tsukasa Hojo, creatore di City Hunter ed Occhi di Gatto.” Varrebbe la pena di cercare una possibile raw nella rete…per capire quali esiti ha avuto il filmato. In Giappone l’animazione in 3D stà avendo belle ed inportanti prove in particolare la serie Gundam Ms Igloo…

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *