CorriereNerd.it

Hi-Lo di Pocci Pocetta

“Hi/Lo” è la prima storia a fumetti della giovane Pocci Pocetta. L’autrice aveva cominciato a pubblicare online le sue strisce e Lucio Staiano, fondatore e CEO di Shockdom, si è accorto di lei e ha deciso di pubblicare su carta il suo webcomic. Il fumetto sarà in vendita a partire dall’edizione autunnale di Romics 2015 (1-4 Ottobre). “Prova a metterti nei miei panni!” Quante volte abbiamo pronunciato o pensato questa frase? Lo hanno fatto anche Noelle e Kai, compagni di corso che a stento si sopportano, ma per un’incredibile coincidenza, ciò si avvera… letteralmente! E così proprio la mattina seguente a una brutta litigata, si svegliano l’una nel corpo dell’altro. Il guaio non è solo che nessuno dei due sa come gestire una vita, dei rapporti, un corpo e soprattutto dei segreti che decisamente non gli appartengono, ma… che questa vita sconosciuta appartiene alla persona che più in assoluto vorrebbero avere lontana dalla vista! Come faranno a gestire questa assurda baraonda e a non farsi scoprire dalle persone attorno a loro? Riusciranno mai a tornare nei loro corpi?

“Hi/Lo sta per vedere finalmente la luce su carta grazie a Shockdom Edizioni!” racconta l’autrice “Sono emozionata, agitata ma felicissima di questo mio piccolo sogno che si avvera, e spero che questa storia e i suoi (strampalati) personaggi possano divertire, rilassare e – perché no – dare qualche spunto per riflettere a chiunque avrà voglia di leggerli e… la pazienza di sopportarli! E io vi ringrazio, insieme a tutti loro!”

 
Elisa “Pocci” Pocetta, nata ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, nel 1990. Disegna fumetti da quando ne ha memoria, riproducendo in sconclusionate e asimmetriche vignette prima gli episodi dei cartoni preferiti, poi le prime storie proprie. Dopo la maturità classica, frequenta e si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e un anno dopo decide di iniziare un webcomic intitolato ’Hi/Lo’. Nel 2014 ha disegnato e colorato un piccolo episodio extra su sceneggiatura di Salvatore Callerami per il primo volume del suo bellissimo ‘Dandelion’, e fa parte del collettivo ‘Niriides’, partecipando al primo calendario autoprodotto del gruppo con un’illustrazione. Ama disegnare bambini sognanti, belle ragazze e colorare cieli stellati e misteriosi.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento