CorriereNerd.it

Helughèa – Il Racconto di una Stella Foglia di Arthuan Rebis

Un velo invisibile separa il regno degli Umani, Ghèa, da quello degli Heludin, Helu. Sei sono le vie di accesso vigilate dagli Alberi della Soglia, Baudril, ma solo una creatura può condurre qualcuno dall’altra parte, quando una musica la tocca nel profondo.Mentre gli uomini combattono due Guerre Mondiali e la loro Terra si ammala, anche gli Heludin fronteggiano una crisi politica, ecologica e spirituale. La minaccia che contamina la purissima oscurità del loro Sottomondo mette a rischio l’esistenza di entrambe le dimensioni.

Un giorno Carlo entra accidentalmente nel Regno di Helu. Il viaggio lo porterà a scoprire le vicende di alcuni personaggi storici che, come lui, hanno varcato la Soglia, e soprattutto a conoscere il grande amore e le sue trasformazioni alchemiche. Ma quali forze legano i destini dei suoi antenati e di entrambi i mondi nel corso delle Ere?

«Meno sarà tormentato dal desiderio,
colui che conosce molti canti,
o che con le sue mani può toccare l’arpa:
il suo bene è un dono di “gioia” (= musica e/o poesia),
che Dio gli ha donato».

«Portami dall’altra parte, dove il Salice dimora tra i mondi, mostrami le foglie splendenti, ascolta la mia canzone al di là del Velo»

Canto di Helughèa

Un forte messaggio di eco-spiritualità, un invito allo sviluppo interiore e al più ampio concetto di guarigione, trasformazione e superamento dei confini dualistici. Il romanzo è accompagnato da 9 brani musicali, che segnano punti chiave della storia. L’album è disponibile online (qrcode all’interno del volume) e in formato fisico.

Alessandro Arturo Cucurnia, conosciuto come Arthuan Rebis, è compositore, polistrumentista, arpista, scrittore, operatore sonoro, concertista internazionale. Laureato in Musica, presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, è studioso di tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente. Studioso di sciamanesimo, di simboli e miti delle culture antiche europee ed extraeuropee, da anni si concentra nello studio del Buddhismo tibetano. Tra gli strumenti che suona ci sono arpa celtica, nyckelharpa, esraj, hulusi, bouzouki, chitarre, flauti, cornamuse, percussioni e tastiere. Il 26 maggio 2021 è uscito il terzo album solista, “Sacred Woods”, stampato e distribuito da Black Widow Records. Dal 2011 è autore, musicista, cantante e produttore della band In Vino Veritas, tra le più importanti realtà europee in ambito folk medievale e pagano. Con questo progetto ha prodotto 3 album e 1 singolo. Dal 2017 è autore, compositore e cantante del gruppo The Magic Door, fondato assieme a Giada Colagrande. Nel 2018 viene pubblicato l’omonimo concept-album, ispirato dalla Porta Alchemica di Roma.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento