La seconda stagione di Helluva Boss

Helluva Boss, la celebre webserie animata statunitense creata da Vivienne Medrano, continua a sorprendere e divertire il pubblico con la sua seconda stagione. Ambientata nello stesso universo di Hazbin Hotel, altra creazione di Medrano, Helluva Boss presenta un cast di personaggi completamente nuovo e una trama unica.

Produzione e Anteprima

Il 14 novembre 2020 è stata confermata la produzione della seconda stagione di Helluva Boss. La tanto attesa anteprima è avvenuta il 30 luglio 2022, e la stagione è attualmente in corso, con sette episodi già disponibili. La stagione prevede un totale di dodici episodi, e si dice che non ci saranno più le lunghe attese tra un episodio e l’altro, contrariamente a quanto avvenuto nella prima stagione. Tuttavia, l’inizio della produzione della prima stagione di Hazbin Hotel ha causato qualche ritardo per gli episodi “Seeing Stars” e “Exes and Oohs”.

Riepilogo degli Episodi

  1. “Il Circo”: Paimon porta suo figlio al circo il giorno del suo compleanno e gli compra un regalo.
  2. “Seeing Stars”: Octavia ruba il grimorio di suo padre dall’IMP per andare a vedere le stelle.
  3. “Exes and Oohs”: Moxxie visita la sua città natale e si riunisce con suo padre e una conoscenza inaspettata.
  4. “Western Energy”: Stolas viene rapito da Striker mentre Blitzo porta Loona a farsi sparare agli Hellbies.
  5. “Unhappy Campers”: Moxxie guida una missione per la prima volta mentre Blitzo cerca sua sorella gemella.
  6. “Oops”: Fizzarolli esce a prendere il latte e lui e Blitzo vengono presi in ostaggio da vecchi nemici.
  7. “Il Magnifico Musical Speciale di Mezza Stagione di Mammon (con Fizzarolli)”: Fizzarolli va a un concorso di clown per esibirsi e vincere per il suo capo, Mammon.
  8. “La Luna Piena”: Stolas e Blitzo si preparano per il loro appuntamento mensile con la luna piena, mentre Cletus, Collin e Keenie si alleano con gli agenti Uno e Due contro i loro comuni nemici demoni.
  9. “Tour delle Scuse”: Episodio ancora da definire.
  10. “Figli di Fantasmi”: Episodio ancora da definire.
  11. “Mente”: Episodio ancora da definire.
  12. “Peccati”: Episodio ancora da definire.

Curiosità

  • Il 17 dicembre 2021 è stato pubblicato un trailer ufficiale per il 2022, con scene di storyboard e animazioni parzialmente finite della seconda stagione.
  • La durata standard degli episodi della seconda stagione è più lunga rispetto a quella della prima stagione.
  • Dal primo episodio in poi, il logo SpindleHorse alla fine dei titoli di coda di ogni episodio include una sequenza animata.
  • Il pentagramma rotante mostrato durante il disclaimer degli spettatori all’inizio di ogni episodio ora ruota nella parte inferiore del testo.
  • La produzione della seconda stagione è stata pianificata durante la scrittura della prima stagione e le sceneggiature sono state bloccate con l’uscita di “Loo Loo Land”.

Helluva Boss continua a consolidarsi come una delle webserie animate più apprezzate, con una seconda stagione che promette di mantenere alta la qualità e l’intrattenimento. I fan possono aspettarsi episodi avvincenti e ricchi di colpi di scena, con una produzione che dimostra un impegno costante nella creazione di contenuti coinvolgenti e di alta qualità.