CorriereNerd.it

Hellbergo: il tributo dal vivo a Hazbin Hotel conquista Roma per Carnevale!

Dopo il successo clamoroso ottenuto con la rappresentazione del musical RENT, la Romeway Company è pronta a conquistare nuovamente il pubblico romano con uno spettacolo che promette di far parlare di sé: Hellbergo. Questo concerto tributo a Hazbin Hotel, la serie animata 18+ che nell’ultimo anno ha conquistato milioni di spettatori, si preannuncia come uno degli eventi più irriverenti e sorprendenti del Carnevale 2025 nella Capitale.

Hazbin Hotel, creata da Vivienne Medrano, è una serie che ha spinto i confini della narrazione animata, ambientata in un inferno dove le anime dannate cercano disperatamente la redenzione per ottenere il permesso di salire in Paradiso. Ma, come spesso accade in queste storie, le linee tra Bene e Male non sono così nette come potrebbero sembrare. La serie si caratterizza per la sua trama delirante, per l’umorismo pungente e per la profondità dei suoi personaggi, che spaziano dalla tragicità alla comicità più nera.

In questa versione dal vivo, Hellbergo prenderà vita sul palco in un formato immersivo, in cui gli spettatori saranno coinvolti in un’esperienza unica, fatta di canzoni indimenticabili, dialoghi pungenti e momenti di pura follia. Lo spettacolo vedrà i cinque performer – Mirko Basile, Tiziana De Amicis, Irene Egidi, Eric Paterniani e Maria Vittoria Piconi – cantare dal vivo tutte le canzoni iconiche della serie, accompagnandoci in un viaggio esilarante attraverso le vicende e le situazioni paradossali che caratterizzano Hazbin Hotel.

La regia è affidata a Veronica Nolte, che ha saputo adattare la storia in modo da rispecchiare lo spirito della serie, ma al contempo conferirle una dimensione teatrale che la renderà ancora più coinvolgente e surreale. La sceneggiatura, adattata da Tiziana De Amicis, promette di mescolare il lato dark e quello ironico della serie in modo spettacolare, con un risultato che non mancherà di stupire e divertire.

L’appuntamento da segnare in agenda è giovedì 20 febbraio, alle 21.30, presso il Malo Glitter Bar, situato al Pigneto in via Fanfulla da Lodi 3. Una location perfetta per un evento che si preannuncia scoppiettante, dove il Carnevale si tingerà di colori e atmosfere surreali, come solo Hellbergo sa fare. I biglietti per assistere a questo concerto tributo sono già disponibili online tramite il link ufficiale della Romeway Company. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica, che mescola musica, comicità, e una visione decisamente fuori dagli schemi della tradizione teatrale. Con la grafica accattivante di am_bruh, Hellbergo è pronto a dominare il Carnevale romano, regalando risate, emozioni e un’immersione totale nell’universo di Hazbin Hotel.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento