HELL CROSS Volume 1 (di 3): La strada dell’Inferno è lastricata di buone intenzioni

Hell Cross è così bizzarro, violento, sfrenato, divertente, creativo e spettacolare che vi farà girare la testa. Stefano Cardoselli è un artista straordinario e con Andrea Amenta ha creato uno dei fumetti più anticonvenzionali mai visti fino a oggi. Allacciate le cinture e tenetevi stretti, state per entrare a Eden City. (Stefano Fantelli)

Travis J. Pride, detective veterano della polizia metropolitana di New York – uno scorbutico alcolizzato che ha appena perso il figlio – viene inviato a risolvere i delitti che stanno scuotendo l’apparente paradiso di Eden City. Marchiate come bestie e poi macellate e crocifisse, accanto a citazioni bibliche in latino scritte col sangue, le vittime sono i dirigenti della Eden Corporation, l’onnipotente multinazionale dei padri e padroni di Eden, la città perfetta per affari perfetti. Tutti i desideri si possono realizzare, a Eden, tutto è permesso. Tranne l’omicidio.

È una notizia che non deve trapelare dalle mura della città: le perdite per l’azienda sarebbero incalcolabili, l’intero Sistema Eden collasserebbe.E questo è proprio l’obiettivo della Confraternita: una setta fanatica guidata dal Diacono, enigmatico gigante muto che parla attraverso un portavoce a lui collegato tramite una strana macchina. I fedeli sono convinti che Eden debba bruciare, insieme a ogni falso Dio che l’ha eretta.

Per mano del prescelto: Frank, un killer spietato e brutale con la bocca letteralmente cucita, l’uomo perfetto per il loro piano. Un uomo dotato di una forza sovrumana, che sembra camminare attraverso i muri… ma Travis scoprirà ben presto che niente, a Eden City, è quello che sembra.Travis J. Pride, detective veterano della polizia metropolitana di New York – uno scorbutico alcolizzato che ha appena perso il figlio – viene inviato a risolvere i delitti che stanno scuotendo l’apparente paradiso di Eden City.

Marchiate come bestie e poi macellate e crocifisse, accanto a citazioni biblche in latino scritte col sangue, le vittime sono i dirigenti della Eden Corporation, l’onnipotente multinazionale dei padri e padroni di Eden, la città perfetta per affari perfetti. Tutti i desideri si possono realizzare, a Eden, tutto è permesso. Tranne l’omicidio.È una notizia che non deve trapelare dalle mura della città: le perdite per l’azienda sarebbero incalcolabili, l’intero Sistema Eden collasserebbe.

E questo è proprio l’obiettivo della Confraternita: una setta fanatica guidata dal Diacono, enigmatico gigante muto che parla attraverso un portavoce a lui collegato tramite una strana macchina. I fedeli sono convinti che Eden debba bruciare, insieme a ogni falso Dio che l’ha eretta. Per mano del prescelto: Frank, un killer spietato e brutale con la bocca letteralmente cucita, l’uomo perfetto per il loro piano. Un uomo dotato di una forza sovrumana, che sembra camminare attraverso i muri… ma Travis scoprirà ben presto che niente, a Eden City, è quello che sembra.

HELL CROSS Volume 1 (di 3): La strada dell’Inferno è lastricata di buone intenzioni

STEFANO CARDOSELLI – ANDREA AMENTA

17×24, 128 pagine a colori, brossurato con alette

Prezzo: € 15,90

EAN: 9788895246550

Lo trovate però disponibile su https://cut-up-publishing.ecwid.com/

Di seguito troverete un trailer del volume e una video recensione non del tutta positiva ma che fa capire cosa tratta il fumetto. HELL CROSS Volume 1 è il primo volume di una trilogia che oltre ad esaltare le grandi doti artistiche di Stefano Cardoselli ci porta all’interno di questo universo narrativo che essendo un numero 1 esploriamo bene grazie al lavoro di Andrea Amenta. 

Questo primo volume ha la capacità di non essere banale ed oltre a regalarci tanto sano splatter e tanta azione, incuriosisce il lettore tenendolo con il fiato sospeso con tantissimi colpi di scena.

Non ci resta che aspettare con impazienza il volume 2 e 3 perchè citando Stefano Fantelli Hell Cross è così bizzarro, violento, sfrenato, divertente, creativo e spettacolare che vi farà girare la testa.

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *