CorriereNerd.it

Hatsu Haru – La primavera del mio primo amore

Hatsu Haru – La primavera del mio primo amore è uno shōjo scritto e disegnato da Shizuki Fujisawa fra il 2014 e il 2018. Quindi, se sei uno di quelli che aspettavano l’uscita della primavera solo per vedere i fiori sbocciare, ti informo che c’è un altro motivo per amare questa stagione! Hatsu Haru – La primavera del mio primo amore  ci ha conquistato con una storia dolce e delicata, raccontando i primi amori adolescenziali che hanno fatto battere il cuore dei protagonisti, Kai e Riko. Uno shojo in cui è il protagonista maschile a raccontare la storia dal suo punto di vista, ovvero quello di un giovane che, normalmente corteggiatissimo dalle ragazze, si ritrova a non essere corrisposto per la prima volta

Kai Ichinose, un tizio che è praticamente il sogno di tutte le ragazze nella scuola, si è innamorato perdutamente di Riko Takanashi, una ragazza che conosce da quando i due erano ancora dei mocciosi. Peccato che Kai sia diventato un vero e proprio impaccione quando si tratta di amore e tutte le sue sicurezze si siano dileguate come il fumo. Purtroppo per lui, Riko, la sua amata, non sembra apprezzare il suo atteggiamento frivolo da playboy. Eh sì, sembra proprio che il nostro eroe dovrà fare di tutto per conquistare il suo cuore, ma Riko sembra intenzionata a fargliela pagare!

In Giappone, l’opera è stata pubblicata sulla rivista Flower Comics, edita da Shōgakukan, dal 13 gennaio 2014 al 13 gennaio 2018. Quindi, immagina questi ragazzi che si imbarcano in quest’avventura romantica per nient’altro che quattro anni! Sì, ci credi? Quattro anni per scoprire se Kai riuscirà finalmente a far breccia nel cuore di Riko!

Fortunatamente, noi poveri malcapitati occidentali non dobbiamo aspettare così tanto per leggere questo magnifico manga. Grazie alla Star Comics, l’opera è stata pubblicata in Italia dal 28 settembre 2016 al 27 dicembre 2018, con una cadenza bimestrale. Quindi, se ti interessa sapere come andrà a finire questa storia d’amore travagliata, corri subito a leggere Hatsu Haru – La primavera del mio primo amore!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento