Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il libro Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è tratto dal nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro. Questa Edizione Speciale Scriptbook del testo teatrale porta la nuova avventura di Harry Potter, dei suoi amici e della sua famiglia ai lettori di tutto il mondo, in seguito alla première che si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
Ieri notte 23 Settembre praticamente tutte le librerie Italiane si sono trasformate nel “Ghirigoro”, con eventi ed iniziative all night long che hanno coinvolte decine di migliaia di appassionati fino al reveal dell’ultimo capitolo letterario della saga, in italiano, edito da Salani. Dopotutto “le grandi file” si giustificano dal totale silenzio della Casa editrice italiana sul numero di copie stampate in prima edizione. Per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi il volume cartaceo, sempee alle 00:01 di oggi, il volume, già in pre-ordine su Kindle, è arrivato anche in copia digitale al costo di 14.99 euro.
Tra le centinaia di iniziative, vi segnaliamo quella del Mercato San Lorenzo, di Palermo, che ha avuto come protagonista la nostra cara amica, Melinda Mazza, sosia di Hermione (e dunque della bellissima Emma Watson), che vedete nella copertina di questo articolo!
Aggiungi commento