CorriereNerd.it

Harry Potter: Il Principe Mezzosangue per la prima volta in concerto a Milano e Roma

La magia non è solo per le pagine dei libri o per le immagini sul grande schermo; a dicembre, prenderà vita in un modo del tutto nuovo. L’Orchestra Italiana del Cinema è pronta a offrire un’esperienza straordinaria ai fan italiani con “Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Concerto”. Per la prima volta in Italia, il sesto capitolo della celebre saga sarà proiettato sul grande schermo con la colonna sonora eseguita dal vivo, in un evento che promette di incantare e coinvolgere spettatori di tutte le età.

L’appuntamento è fissato per il 13 e 14 dicembre a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, e per il 27 e 28 dicembre a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione.

Questa esclusiva nazionale offre una rara opportunità di vivere il film in una dimensione multisensoriale, con la musica di Nicholas Hooper che riempirà l’auditorium e accompagnerà ogni scena del film. La performance sarà eseguita da un’orchestra di 80 musicisti, sotto la direzione del Maestro Timothy Henty a Milano e del Maestro Caleb Young a Roma, in perfetto sincronismo con la proiezione del film in alta definizione su uno schermo di 12 metri, con i dialoghi in italiano.

L’evento è organizzato da Music Village/Forum Studios con la produzione esecutiva di Marco Patrignani, e rappresenta un’anteprima assoluta per l’Italia. Questo concerto anticipa il Roma Film Music Festival 2025, una manifestazione internazionale dedicata alla colonna sonora e ai suoi protagonisti, che si svolgerà a Roma dal 7 al 12 aprile 2025.

La serie di concerti di Harry Potter, curata da Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts, ha già riscosso un grande successo a livello mondiale. Dal debutto di “Harry Potter e la Pietra Filosofale in Concerto” nel 2016, oltre 3 milioni di fan hanno avuto il privilegio di vivere questa esperienza unica, con spettacoli in oltre 48 paesi fino al 2025. Come osserva Marco Patrignani, Fondatore e Presidente dell ‘Orchestra Italiana del Cinema, “In un certo senso, Harry Potter lo abbiamo visto crescere, e noi siamo cresciuti con lui. La nostra orchestra è la prima realtà in assoluto specializzata in questo genere di concerti, dove sensibilità artistica e perizia tecnica si fondono per regalare emozioni uniche agli spettatori di tutte le età”.

La colonna sonora di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, nominata ai Grammy Awards nel 2010, è stata accolta con entusiasmo dalla critica e dal pubblico. L’album ha debuttato al ventinovesimo posto nella classifica Billboard 200, diventando la colonna sonora più alta nella classifica dell’intera saga di Hogwarts. Considerata da Variety come “emotivamente travolgente”, la musica di Hooper è caratterizzata da temi distintivi che catturano l’essenza e la grandiosità del Mondo Magico.

Justin Freer, Presidente di CineConcerts e Produttore/Direttore della serie di concerti, sottolinea l’importanza di questo evento: “La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale unico nella vita che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con grande piacere che offriamo ai fan, per la prima volta, l’opportunità di sperimentare le colonne sonore premiate eseguite dal vivo da un’orchestra sinfonica, mentre il film viene proiettato simultaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.

La magia del Mondo di Harry Potter continua a vivere in modi nuovi e affascinanti. I biglietti per queste imperdibili performance sono disponibili su Ticketone dal 9 settembre. Non perdere l’occasione di assistere a una delle esperienze più suggestive ed emozionanti mai offerte ai fan italiani.

Per maggiori informazioni, visita il sito web ufficiale harrypotterinconcert.com. Le date italiane promettono di essere un momento clou per tutti gli appassionati del mondo magico di Hogwarts. Con ogni probabilità, questi concerti lasceranno un’impronta indelebile nel cuore di tutti coloro che parteciperanno.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento