In occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita del primo libro di Harry Potter negli Stati Uniti, l’Empire State Building di New York verrà illuminato a tema Hogwarts. L’evento, che si terrà il 27 settembre, è solo uno dei tanti che si stanno tenendo in tutto il mondo per celebrare l’amatissima saga fantasy.
Negli Stati Uniti:
L’Empire State Building sarà illuminato di quattro colori diversi, uno per ciascuna delle case di Hogwarts: rosso per Grifondoro, giallo per Tassorosso, blu per Corvonero e verde per Serpeverde. Per chi si troverà a New York in quel periodo, sarà presente uno stand all’ottantaseiesimo piano del grattacielo che distribuirà copie del libro e bicchieri di Burrobirra.
Nel Regno Unito:
Per celebrare il venticinquesimo anniversario, la zecca britannica ha creato un set di quattro monete speciali raffiguranti Harry Potter, Albus Silente, il castello di Hogwarts e il treno che parte dal binario 9 e ¾. Le monete sono illustrate da Jim Kay e sul retro sono raffigurati il re Carlo III e la regina Elisabetta II. Il set è acquistabile in diverse edizioni, la più costosa delle quali costa 1390 euro.
Curiosità:
Il protagonista dei film, Daniel Radcliffe, fu vicino a rifiutare il ruolo di Harry Potter. L’attore era infatti preoccupato di essere etichettato come “l’attore di Harry Potter” per il resto della sua carriera.
Harry Potter è una saga che ha segnato un’intera generazione di lettori e spettatori. Le celebrazioni del venticinquesimo anniversario sono un’occasione per ricordare l’amore che il mondo nutre per questo magico universo.
Aggiungi commento