CorriereNerd.it

Harry Potter: 25 anni di magia, celebrazioni in tutto il mondo

In occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita del primo libro di Harry Potter negli Stati Uniti, l’Empire State Building di New York verrà illuminato a tema Hogwarts. L’evento, che si terrà il 27 settembre, è solo uno dei tanti che si stanno tenendo in tutto il mondo per celebrare l’amatissima saga fantasy.

Negli Stati Uniti:

L’Empire State Building sarà illuminato di quattro colori diversi, uno per ciascuna delle case di Hogwarts: rosso per Grifondoro, giallo per Tassorosso, blu per Corvonero e verde per Serpeverde. Per chi si troverà a New York in quel periodo, sarà presente uno stand all’ottantaseiesimo piano del grattacielo che distribuirà copie del libro e bicchieri di Burrobirra.

Nel Regno Unito:

Per celebrare il venticinquesimo anniversario, la zecca britannica ha creato un set di quattro monete speciali raffiguranti Harry Potter, Albus Silente, il castello di Hogwarts e il treno che parte dal binario 9 e ¾. Le monete sono illustrate da Jim Kay e sul retro sono raffigurati il re Carlo III e la regina Elisabetta II. Il set è acquistabile in diverse edizioni, la più costosa delle quali costa 1390 euro.

Curiosità:

Il protagonista dei film, Daniel Radcliffe, fu vicino a rifiutare il ruolo di Harry Potter. L’attore era infatti preoccupato di essere etichettato come “l’attore di Harry Potter” per il resto della sua carriera.

Harry Potter è una saga che ha segnato un’intera generazione di lettori e spettatori. Le celebrazioni del venticinquesimo anniversario sono un’occasione per ricordare l’amore che il mondo nutre per questo magico universo.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento