CorriereNerd.it

Chi sono gli Happy Tree Friends?

Happy Tree Friends è stato un successo mediatico a livello globale, sia attraverso internet che tramite la televisione. La serie, incentrata su alcuni adorabili animaletti che subiscono sempre una brutta fine, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie al suo sito web colorato, divertente e molto visitato. In Italia, questi personaggi sono diventati popolari grazie alla programmazione serale e notturna di MTV, che inseriva un episodio della serie tra un programma e l’altro.

Dietro a questa troupe di adorabili creature – un coniglio, un alce, un castoro, un formichiere e tanti altri – si nasconde una banda di strani personaggi destinati, in ogni episodio, a un tragico e spaventoso destino. Ogni personaggio appare e muore nel modo più strano e sanguinario possibile, ricordando le avventure di Grattachecca e Fichetto dei Simpson o la sfortunata sorte di Kenny McCormick in South Park.

Happy Tree Friends è una serie animata creata da Aubrey Ankrum, Rhode Montijo, Kenn Navarro e Warren Graff, realizzata utilizzando Adobe Flash. La serie presenta personaggi colorati e carini come teneri peluche. In ogni episodio, quasi tutti i personaggi presenti finiscono per morire in modo stravagante e violento. Questo ha suscitato preoccupazioni tra alcuni genitori riguardo alla violenza presente nella serie. Nonostante l’avvertimento “Violenza animata: non adatto ai bambini piccoli o agli adulti troppo sensibili”, un genitore indignato ha scritto una lettera al Washington Post dopo aver scoperto che il proprio figlio di 6 anni guardava lo spettacolo.

Ogni episodio inizia con dei titoli di testa con una grafica simile a un libro per bambini, che mostra il logo della serie, il titolo dell’episodio e i personaggi presenti. Alla fine dei titoli di coda, compare un messaggio moralistico come “Lavati dietro le orecchie!” o “Non mordere più di quanto puoi masticare!”. Nonostante sia coerente con lo stile dei libri per bambini, la morale contrasta notevolmente con la violenza rappresentata nell’episodio. A partire dall’episodio “Happy Trails Part 2”, la morale diventa un riferimento ironico a ciò che è successo ai personaggi nell’episodio appena concluso. In alcuni episodi, vengono citati famosi film horror come “Zombi”, “La casa”, “L’Armata delle Tenebre” e “L’esorcista”. Generalmente, gli episodi durano tre minuti e presentano un numero limitato di personaggi, ma ci sono anche puntate più lunghe in cui compare l’intero cast.

In Italia, questi personaggi sono diventati popolari grazie alla programmazione serale e notturna di MTV, che inseriva un episodio della serie tra un programma e l’altro.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento