CorriereNerd.it

La seconda stagione di Halo The Series

La seconda stagione di Halo, disponibile su Paramount+, completa con successo l’opera di costruzione dell’universo iniziata con la prima stagione. In otto episodi, la serie si concentra sulla storia di Master Chief e sulle premesse necessarie per il proseguimento delle trame dei videogiochi principali. Il protagonista affronta la battaglia della caduta di Reach, che segna un punto di svolta nella storia dello Spartan e rivela un fronte interno fra le fila della UNSC.

Nella seconda stagione, Master Chief John-117 (Pablo Schreiber) guida la sua squadra di Spartan d’élite contro la minaccia aliena nota come Covenant. A seguito di un evento scioccante su un pianeta desolato, John non riesce a liberarsi dalla sensazione che la sua guerra stia per cambiare e rischia tutto per dimostrare ciò a cui nessuno crederà: che il Covenant si sta preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell’umanità. Con la galassia sull’orlo del baratro, John intraprende un viaggio per trovare la chiave della salvezza dell’umanità, o della sua estinzione: l’Halo. Le storie parallele dei comprimari vengono finalmente integrate nella trama principale, offrendo momenti di crescita per personaggi come Kwan e Soren. Makee, un personaggio divisivo della prima stagione, assume un ruolo più centrale e interessante, acquisendo indipendenza e un nuovo alleato. Tuttavia, la gestione di un nuovo personaggio introdotto nella seconda stagione potrebbe suscitare delle perplessità nei fan della saga.

Il finale di stagione riesce a catturare appieno il potenziale del franchise, preparando il terreno per archi narrativi iconici legati a Master Chief. Gli effetti visivi e le scenografie sono di alta qualità, mentre le battaglie, soprattutto quelle su Reach, trasmettono un senso di disperazione e unità che coinvolge lo spettatore. La seconda stagione di Halo si distingue per la sua gestione delle situazioni di sconfitta imminente e dovrebbe servire da esempio per le future produzioni televisive videoludiche.

Diretta dallo showrunner e produttore esecutivo David Wiener (Brave New World), la serie si svolge nell’universo che ha debuttato nel 2001 con il lancio del primo gioco HALO per Xbox®. Drammatizzando un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, la serie HALO intreccia storie personali con l’azione, l’avventura e una visione del futuro immaginaria.

HALO è prodotta da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries e Amblin Television. La seconda stagione di HALO è prodotta da David Wiener insieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television. Kiki Wolfkill è produttore esecutivo per Xbox/343 Industries, con Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture e Gian Paolo Varani. La serie è distribuita a livello internazionale da Paramount Global Content Distribution.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento