CorriereNerd.it

“Haikyu!! Battaglia all’ultimo rifiuto” arriva su Crunchyroll: il ritorno di Shoyo Hinata e Tobio Kageyama in un film emozionante!

Gli appassionati di Haikyu!! possono finalmente esultare! Crunchyroll ha appena annunciato che il tanto atteso film Haikyu!! Battaglia all’ultimo rifiuto sarà disponibile in streaming a partire dal 1 novembre. Questo nuovo capitolo dell’acclamato anime di pallavolo ci porta nel cuore di un’altra battaglia tra squadre avversarie, con protagonisti Shoyo Hinata e la sua nemesi di sempre, Tobio Kageyama.

Haikyu!! Battaglia all’ultimo rifiuto, noto anche come Haikyu!! The Dumpster Battle, è il film d’animazione del 2024 che continua la storia dell’amatissima serie, diretta da Susumu Mitsunaka. Basato sul manga originale di Haruichi Furudate, il film riprende le avventure di Hinata, il giovane pallavolista determinato a seguire le orme del leggendario “Piccolo Gigante” della Karasuno High. Ma, come sappiamo, la strada verso il successo non è mai facile, e il destino ha in serbo una sorpresa: il suo eterno rivale, Tobio Kageyama, diventa il suo nuovo compagno di squadra.

La tensione tra i due, che nasce sin dai tempi delle scuole medie, si trasforma in una forza straordinaria. Ma la vera domanda è: riusciranno a mettere da parte le loro divergenze e battere la temibile squadra della Nekoma High nell’imperdibile “Battaglia all’ultimo rifiuto”? Quello che è certo è che questo film ci regalerà nuovi emozionanti momenti di pallavolo, strategia e crescita personale, come solo Haikyu!! sa fare.

Per chi non lo sapesse, la serie di Haikyu!! è molto più di un semplice anime sportivo. È una storia di determinazione, amicizia e di come l’idea di squadra possa superare anche le più grandi difficoltà. Shoyo Hinata, piccolo ma indomabile, si è sempre ispirato al “Piccolo Gigante” per intraprendere la sua carriera da pallavolista, e le sue sfide con il temuto “Re del Campo”, Kageyama, sono un pilastro della trama.

Il film è uscito nelle sale all’inizio di quest’anno e ha fatto un enorme successo, incassando oltre 100 milioni di dollari a livello globale. Inoltre, la serie ha celebrato il suo decimo anniversario lo scorso aprile, confermando quanto questo anime abbia conquistato i cuori di fan in tutto il mondo.

Sviluppato da Production I.G, conosciuta per i suoi capolavori come Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Haikyu!! Battaglia all’ultimo rifiuto è scritto e diretto da Susumu Mitsunaka, con la sceneggiatura che riprende l’inconfondibile stile di Furudate. Il film è distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment e sarà disponibile in streaming globale (eccetto per Asia, Francia e Sud Africa) con audio giapponese e sottotitoli, oltre alla possibilità di scegliere il doppiaggio in diverse lingue, tra cui inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, italiano, spagnolo castigliano e catalano.

Preparati a rivivere tutte le emozioni che solo Haikyu!! sa dare! Se sei un fan della serie, non perderti questa nuova, imperdibile battaglia sul campo!

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento