Guillermo the Hutt: il film segreto di Jabba

Immagina di scoprire così “de botto, senza senso, che uno dei tuoi registi preferiti, colui che ti ha condotto attraverso il Labirinto del Fauno o fatto amare un iracondo demone rosso, ha lavorato a un film ambientato nella tua saga stellare preferita. E non un film qualunque, ma uno dedicato a uno dei personaggi più iconici e misteriosi della galassia di Star Wars: Jabba the Hutt. Saresti convito di avere alzato un po’ il gomito… vero? E invece è la realtà, o almeno lo sarebbe stata.

A rivelarlo è stato lo stesso leggendario Guillermo del Toro, il geniale regista messicano vincitore di due Oscar per La forma dell’acqua. In un video pubblicato sul sito di social media X (ex Twitter) da Josh Horowitz, un giornalista che ha intervistato David Goyer, uno sceneggiatore famoso per aver collaborato con Christopher Nolan nella trilogia del Cavaliere Oscuro e in altri film di supereroi, del Toro ha confermato che alcuni anni fa era in trattativa per dirigere un film di Star Wars. E non solo: ha anche lasciato intendere che il film avrebbe avuto come protagonista il noto signore del crimine spaziale, Jabba the Hutt. Questo è tutto quello che sappiamo del progetto, che purtroppo non ha mai visto la luce. Ma non è l’unico film di Star Wars mai realizzato di cui si è parlato negli ultimi tempi. Pare infatti che Goyer abbia scritto anche una sceneggiatura per un altro film di Star Wars mai realizzato incentrato sulle origini dei Jedi, la mitica setta di guerrieri che usano la Forza per combattere il male.

Non sappiamo perché questi film non siano stati realizzati, ma possiamo immaginare che ci siano stati dei problemi di pianificazione, di budget o di visione artistica. Del resto, non sono i primi film di Star Wars ad essere accantonati o rimandati. Pensiamo al film di Rogue Squadron annunciato dalla regista di Wonder Woman Patty Jenkins. La stessa amatissima Kennedy, in un’intervista con IGN, ha detto che molti progetti non sono stati ufficialmente cancellati, ma solo messi in pausa o in attesa di una nuova opportunità.

Quindi, chi lo sa? Forse un giorno potremo vedere quel film di Star Wars di del Toro su Jabba the Hutt. Magari sotto forma di serie TV, sarebbe fantastico, no?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *