Sotto la grande città di Waterdeep, nei meandri più popolosi della Costa della Spada, il lord del sottomondo Xanathar, regna su una nazione invisibile di ladri e tagliagole. I suoi occhi raggiungono ogni angolo dei Forgotten Realms, e le sue conoscenze fanno tremare le fondamenta su cui l’ordine si regge. Non c’è nulla che lo scaltro Beholder non sappia dei suoi bersagli… Ed ora la sua conoscenza sta per diventare la vostra.
La prima grande espansione della Quinta Edizione di D&D si declina in un’opera corposa e minuziosa, che raduna in sé qualcosa : la Guida Omnicomprensiva di Xanathar, sulla falsariga di voler esplorare le conoscenze arcane e occulte di uno dei malvagi dominatori della Waterdeep nascosta, propone una vasta scelta di nuove regole, spunti ed elementi che giocatori e Dungeon Master possono sfruttare. L’estensione introduce nuove opzioni sia per i giocatori, sia per i Dungeon Master. Il signore del crimine e beholder Xanathar è noto per la capacità di accumulare informazioni su nemici e alleati come pochi altri.
Questa ricchezza di informazioni è riassunta nel manuale, che include:
- oltre 25 nuove sottoclassi nelle classi di personaggi del Manuale del Giocatore
- decine di nuovi incantesimi, talenti e un sistema per la randomizzazione del retroscena
- grande varietà di strumenti per il Dungeon Master: trappole, oggetti magici, attività di downtime e altro ancora
Il manuale va ad arricchire il Manuale del Giocatore e la Guida del Dungeon Master.
A causa di circostanze impreviste, l’uscita della Guida Omnicomprensiva di Xanathar in italiano e spagnolo sarà separata dall’uscita in francese e tedesco e avverrà nel corso del 2022, in una data che annunceremo successivamente. Questa differenza delle date di uscita delle versioni localizzate non è prevista in futuro per altri prodotti.
Aggiungi commento