Guest Stars apparse in Star Trek

Spulciando sui vari gruppi Facebook noto sempre come, con stupore, quando si vedono alcuni attori che fanno una comparsata in serie che ci sono a cuore c’è sempre molto entusiasmo per la scoperta. Allora, proseguo con la serie di articoli sulle guest stars apparse nelle serie tv e questa volta tocca a Star Trek.

Partiamo da Stephen Hawking, che abbiamo visto anche in Big Bang Theory, che, anche in questo caso, fa la parte di se stesso. Passiamo poi a Lost e troviamo un John Locke (Terry O’Quinn) in Star Trek TNG, ma anche Daniel Dae Kim ha un ruolo in Voyager ed Enterprise.

Dal mondo del wrestling a fare il campione Tsunkatse il salto è breve e abbiamo un The Rock in muscoli e protesi, ma anche il mondo della musica ci offre uno spettacolare Iggy Pop in Deep Space Nine.

Prima di essere la fidanzata di Spiderman Kirsten Dunst in TNG interpreta il ruolo di una ragazza telepatica di nome Hedril. Restando a tema supereroi troviamo Rebecca Romijn, Mystique nella serie di film X-Men, sarà Number One, in Star Trek: Discovery e riprenderà il suo ruolo al fianco del Capitano Pike in Star Trek: Strange New Worlds. Come villain troviamo invece Frank Gorshin direttamente dall’Enigmista del 1960.

Senza cambiare settore, troviamo Gary Lockwood che ha interpretato Frank Poole nel film di Kubrick, 2001: Odissea nello spazio. In Star Trek ha interpretato il tenente comandante Gary Mitchell nel pilot “Where No Man Has Gone Before”. Da Battlestar Galactica invece troviamo Rekha Sharma e Seth Macfarlane creatore poi di The Orville.

In TOS troviamo Ted Cassidy direttamente dalla famiglia Addams, mentre da Scrubs Ken Jenkins che interpreta anche in TNG il ruolo di un dottore. La giovane Kirstie Alley invece avrà il suo debutto nel 1982 con Star Trek II – L’ira di Khan.

Torna nuovamente il nostro amato Crowley, da Supernatural e dal Doctor Who. Mark A. Sheppard appare infatti anche in Star Trek, assieme a un onnipresente Ron Perlman.

Come non menzionare anche i grandi Whoopi Goldberg, Christopher Lloyd e dal mondo del Signore degli Anelli un sempre barbuto John Rhys-Davis.

In Star Trek TOS troviamo anche Barbara Bouchet, mentre tra le attrici italiane abbiamo Lorella Cuccarini come marinaio della Flotta Stellare in Star Trek: L’insurrezione, anche se la bionda ballerina avrebbe dovuto (e voluto) avere un ruolo più ampio ma fu invece relegata a semplice comparsa.

Sempre parlando di “attori italiani”, anche se in questo caso si dovrebbe parlare di “allenatori”, come non citare il mitico Carlo Ancelotti, grande appassionato di Star Trek. Lo abbiamo visto, per pochi frame (sempre di più, purtroppo, della Cuccarini) come medico  nel terzo film della nuova saga cinematografica, Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin.

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *