In una galassia lontana, lontana, tanto tempo fa, nasceva un piccolo portale che avrebbe rivoluzionato la vita dei fan di Star Wars in Italia. GuerreStellari.Net compie 25 anni e sabato 15 giugno 2024 tutti sono invitati a festeggiare questo importante traguardo presso il WOW Museo del Fumetto a Milano.
Nel lontano 1999, Angelo Licata, appassionato della saga di Guerre Stellari, decise di creare il primo sito italiano dedicato interamente a questo universo. In una notte, con grande entusiasmo, creò una piattaforma interattiva, tradusse news dalla rete e diede inizio a quello che sarebbe diventato un punto di riferimento per i fan italiani di Star Wars. Nonostante la scarsa risposta iniziale dagli amici, Raffaele Perni e Mirko Burlando si unirono a Licata nel progetto. Il portale crebbe velocemente grazie all’iniziativa di Laura Rossi, che mise in piedi un forum chiamato Galaxy, e in breve tempo il sito raggiunse il milione di visite. Con il passare degli anni, il sito passò attraverso varie gestioni, ma il cuore pulsante di GuerreStellari.Net non smise mai di battere. Nel 2017, Fabrizio Fenner prese le redini del portale, riportandolo alle sue origini e coinvolgendo Carlo Porciatti nella gestione.
Da 25 anni, GuerreStellari.Net ha fornito a migliaia di fan italiana una fonte affidabile di news, curiosità e leaks dall’universo di Star Wars. Il portale invita tutti i fan, indipendentemente dalla loro fazione preferita, a partecipare alla grande festa di compleanno sabato 15 giugno a Milano, con esposizioni, attività e ospiti speciali. Un’occasione da non perdere per celebrare insieme un quarto di secolo di passione e dedizione al mondo di Star Wars.