CorriereNerd.it

Green Clouds, le cinque fate della musica celtica

Le Green Clouds, conosciute come “le cinque fate della musica celtica”, sono un gruppo musicale che unisce la tradizione della musica celtica con elementi elettronici per creare un genere musicale unico chiamato Keltronic. Il gruppo è formato da cinque artiste, ognuna delle quali porta un contributo unico alla band.

Graziana Giansante, con il suo oboe e corno inglese, porta un tocco solare e testardo alla band. Marzia Ricciardi, al violino, appassionata di antropologia, arte e scienze dell’occulto. Licia Missori, al pianoforte e tastiere, è descritta come “aliena” e con una passione per la matematica e la psicologia. Arianna De Lucrezia al basso, è conosciuta per il suo desiderio di avere tutto sotto controllo e il suo amore per la letteratura inglese. Infine, Valentina D’Angelo alla batteria, è un po’ maldestra ma appassionata di letteratura e passeggiate nella natura.

Le Green Clouds hanno accumulato una vasta esperienza concertistica sia in Italia che all’estero, partecipando ad importanti eventi come l’Open Air Irish Folk Test in Germania e il Montelago Celtic Festival in Italia. Hanno anche ricevuto riconoscimenti come la medaglia conferita dalla Camera dei Deputati come primo gruppo tutto al femminile di musica celtica-elettronica e il Premio come migliore musica di contaminazione al Premio Mia Martini.

Il gruppo ha avuto l’opportunità di condividere il palco con artisti internazionali e si sono esibiti in importanti teatri come l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Teatro Greco di Taormina. Le Green Clouds hanno anche partecipato a trasmissioni radiofoniche come Rai Radio 2 e i loro brani sono stati utilizzati in produzioni cinematografiche, televisive e radiofoniche in Italia e all’estero.

Il quarto album delle Green Clouds, intitolato “The Green Clouds Quest”, riflette la volontà del gruppo di avvicinare la loro musica al mondo del fantasy e dei giochi di ruolo. Ispirate da questo mondo ludico, le Green Clouds continuano a portare avanti la loro unica miscela di tradizione celtica ed elettronica, creando emozionanti e suggestive esperienze musicali per il loro pubblico.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento