CorriereNerd.it

Star Wars IV: spunta una scena inedita di Greedo

Greedo è un personaggio della saga di Star Wars che, come tutti sappiamo, venne facilmente ucciso da Han Solo nella cantina di Chalmun su Tatooine. Per anni i fan di tutto il mondo si sono interrogati sulla famosa disputa “chi ha sparato prima”, ora, 40 anni dopo l’uscita del primo leggendario primo episodio creato da George Lucas, Paul Blake, interprete del cacciatore di taglie Rodiano, ha svelato dell’esistenza di una scena eliminata che lo avrebbe visto protagonista insieme a Harrison Ford: “C’è una piccola ma brillante sequenza che ho adorato girare insieme a Harrison, nella quale [Han e Greedo] stanno sparando l’uno contro l’altro. Abbiamo lavorato a questa sparatoria tutta una mattina. Poi però gli stormtrooper venivano fuori da una porta e allora iniziavamo a sparare a loro!”.

L’attore ha raccontato di aver interpretato anche un altro alieno Rodiano “sullo sfondo”, nella famosa scena di Episodio IV “riaggiunta”, in cui Han Solo ha un colloquio con Jabba: la sua speranza è che la Lucasfilm abbia nei suoi archivi ancora qualche frammento della sua esperienza sul set durata oltre cinque settimane. Dopotutto Greedo, anche se è protagonista di soli pochi minuti della pellicola, è un personaggio così caratteristico da esser entrato di diritto nella mitologia Starwarsiana!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento