CorriereNerd.it

Goticomics 2024: fumetti, cosplay e K-Pop animano il Centro Gotico

Appassionati di fumetti, manga, cosplay e K-Pop, preparatevi: sabato 16 e domenica 17 novembre 2024, il Centro Commerciale Gotico (Via Emilia Parmense, 151) si trasforma in un paradiso nerd con la seconda edizione di Goticomics. Questo evento gratuito, organizzato in collaborazione con Ora Pro Comics, è pensato per tutti coloro che amano immergersi in universi fantastici e creativi.

Ma Goticomics non è semplicemente una fiera di fumetti. È una celebrazione della creatività, della passione e di tutte le forme d’arte che orbitano attorno a questo affascinante mondo. Durante il weekend, sarà possibile incontrare fumettisti rinomati e scoprire nuovi talenti emergenti, pronti a raccontare le loro storie e condividere consigli con i fan. Gli appassionati potranno esplorare stand pieni di autoproduzioni e opere di nicchia, oltre a collezionare volumi introvabili per arricchire le proprie librerie.

Tra le attrazioni principali spicca una mostra speciale dedicata a Don Camillo a Fumetti, con la partecipazione straordinaria di Davide Barzi, fumettista, sceneggiatore ed editore, e Marco Villa, disegnatore della serie. Un altro momento imperdibile sarà l’esposizione delle tavole originali delle Carte da Gioco Piacentine, illustrate da Enrico Faccini, noto fumettista Disney. E per chi sogna di mettere mano alla matita e immergersi nel mondo del fumetto, i laboratori creativi offriranno l’occasione di apprendere tecniche e segreti del mestiere.

L’atmosfera non si ferma ai fumetti: i cosplay aggiungono una dose di magia, trasformando i corridoi del centro commerciale in un vero e proprio palco per i fan di personaggi manga, anime e videogiochi. Se sei un cosplayer, questa è la tua occasione per sfoggiare il tuo costume e farti immortalare in scenari che trasudano energia nerd. E non dimentichiamo la presenza della crew di K-Pop, pronta a far vibrare il pubblico con performance dinamiche e coinvolgenti.

L’ingresso all’evento è completamente gratuito, e il Centro Gotico è facilmente raggiungibile anche per chi viene da fuori città, grazie a una posizione strategica e ben collegata. Che tu sia un collezionista, un appassionato di manga, un cosplayer o semplicemente un curioso, Goticomics promette due giorni di immersione totale in un mondo fatto di arte, musica e creatività.

Per maggiori dettagli, puoi visitare il sito ufficiale dell’evento all’indirizzo centrogotico.it. Noi siamo pronti a tuffarci in questa avventura nerd. E tu?

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento