CorriereNerd.it

GoPro Hero 12 Black: l’ultima action camera per professionisti e creatori di contenuti

Ecco la nuova GoPro Hero 12 Black, l’ultima action camera che porta la creazione di contenuti a un nuovo livello. Questa fotocamera, ideale per professionisti e creatori di contenuti, offre un’esperienza utente migliorata e una durata della batteria fino a due volte superiore rispetto ai modelli precedenti.

La Hero 12 Black introduce nuove modalità di registrazione, tra cui una modalità 8:7 che consente di creare contenuti con diverse proporzioni mantenendo un’elevata risoluzione. Le modalità TimeWarp ed Effetto notturno sono state migliorate, mentre la modalità HDR è stata ottimizzata per gestire meglio le registrazioni in condizioni di illuminazione mista.

Per i professionisti, la Hero 12 Black offre il GP-Log, una modalità di scatto logaritmico che rende la post-produzione più flessibile, e la sincronizzazione del timecode, utile per chi registra con due o più GoPro Hero 12 per facilitare la sincronizzazione delle tracce in post-produzione.

I content creator apprezzeranno la possibilità di collegare gli auricolari via Bluetooth, inclusi gli AirPods, per utilizzare il microfono integrato per l’acquisizione audio. Inoltre, la Hero 12 Black offre la registrazione verticale anche quando si tiene la videocamera in orizzontale, grazie al sensore abbastanza grande da poter registrare in formato 9:16 a 4K e 30 fps.

Esteticamente, la Hero 12 Black si distingue per il frontalino maculato e l’attacco a vite per treppiede integrato sul fondo. La GoPro Hero 12 Black è disponibile per il preordine sul sito ufficiale a 449,99 € e arriverà nei negozi il 13 settembre.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento