In Arabia Saudita, nella capitale Riyadh, è stata inaugurata una statua di Goldrake, l’eroe robotico di Gō Nagai. La statua, alta 33,7 metri, è stata realizzata in metallo ed è la più grande del mondo dedicata a un personaggio di fantasia.
L’opera è stata realizzata da Manga Productions, una società di produzione di anime con sede in Arabia Saudita, in collaborazione con lo studio Dynamic Productions di Gō Nagai. La statua è stata collocata all’interno del Boulevard World, un’area dedicata all’intrattenimento e allo shopping che fa parte del Riyadh Season, il festival annuale di intrattenimento e sport dell’Arabia Saudita.
La statua di Goldrake è un’attrazione per tutti, sia per i fan dell’anime che per i turisti. L’opera è stata realizzata con grande cura e dettaglio, e rende omaggio a un personaggio che ha segnato la storia della cultura pop.
Il CEO di Manga Productions, Essam Bukhary, ha commentato:
“Goldrake è un’icona globale che ha un significato speciale per le persone di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di aver collaborato con lo studio di Gō Nagai per realizzare questa statua, che è un’attrazione senza precedenti per tutti i fan”.