Il Poema del Vento e degli Alberi

Per la prima volta al di fuori dal Giappone, J-Pop Manga pubblicherà il prossimo novembreil capolavoro di Keiko Takemiya “Il Poema del Vento e degli Alberi”, un’opera che ha sconvolto il Giappone degli anni ’70 dando vita al genere Boy’s Love, mai pubblicato prima d’ora al di fuori del Paese del Sol Levante.  “Il Poema è un’opera unica, che ha segnato un’epoca e dato vita a un intero genere,” dice Georgia Cocchi Pontalti, curatrice del progetto. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Takemiya Sensei, andando a trovarla all’Università Seika di Kyoto dove ricopriva la carica di Rettrice, e dopo tre anni di progettazione ora possiamo finalmente andare in s, tampa. Questa è un’opera che non può mancare nella collezione di tutti gli appassionati di manga, oltre che negli scaffali dei fan del genere Boy’s Love.”

J-Pop Manga è stata la prima casa editrice al mondo a convincere Takemiya Sensei della possibilità di tradurre l’opera, e ha in seguito collaborato con Milky Way che pubblicherà l’opera in Spagna. In Italia, il Poema del Vento e degli Alberi uscirà a novembre in un box da collezione di 10 volumi con pagine esclusive a colori, non presenti nemmeno nella versione cartacea giapponese, a cui seguirà l’uscita in volumi singoli.

Sud della Francia, è la fine del diciannovesimo secolo. Serge, figlio di un nobile francese e di una zingara, si trasferisce nel collegio maschile Lacombrade, dove lo attende l’incontro del suo destino: quello con il compagno di stanza Gilbert, un ragazzo bellissimo e diabolico. Serge cerca di mostrare la retta via a Gilbert, che conduce una vita dissoluta fatta di rapporti ambigui con gli altri studenti, ma così facendo finisce per attirarsi le loro antipatie. Il capolavoro di Keiko Takemiya dipinge vividamente luci e ombre dell’adolescenza, attraverso lo scontro continuo tra solitudine e orgoglio di due ragazzi tra loro opposti.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *