Il geniale progetto cinematografico “Giovanni Paolo II: l’amico di tutta l’umanità” è pronto a conquistare il grande schermo, trasportando il pubblico in un viaggio attraverso il cuore e l’anima di uno dei più amati e influenti Pontefici della storia. La Cavin Cooper Productions ci regala una straordinaria ed emozionante pellicola d’animazione internazionale, che verrà lanciata in tutto il mondo il 2 aprile 2006, primo anniversario della morte del caro Papa Giovanni Paolo II. Attraverso questa innovativa produzione, verranno finalmente svelati dettagli intimi e sconosciuti sulla vita del famoso leader religioso.
La rivoluzionaria animazione in sette lingue, permetterà ai telespettatori di immergersi nella vita di Karol Wojtyla, fin dall’infanzia fino alla sua elezione come Sovrano Pontefice. Attraverso i disegni animati, sarà possibile osservare il giovane Wojtyla mentre pratica sport come lo sci e il canottaggio, rivelando un lato intimo e umano del futuro Pontefice.
La realizzazione di questa straordinaria pellicola è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione del Centro Televisivo Vaticano, che ha offerto l’accesso esclusivo al suo ricco archivio di documenti. Questo ha reso possibile la creazione di un racconto unico, che coglie i momenti più intimi della vita di Giovanni Paolo II.
“Giovanni Paolo II: l’amico di tutta l’umanità” è un film destinato a una vasta gamma di pubblico, sia alle famiglie cattoliche che ad un pubblico più ampio. Il Papa, infatti, è stato protagonista di grandi cambiamenti politici e sociali che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia.
Questo eccezionale filmato di mezz’ora rappresenta un’occasione unica per scoprire aspetti sconosciuti di uno dei più grandi uomini del XX secolo. Il regista José Luis López-Guardia, noto anche come Cavin Cooper, ha lavorato instancabilmente per creare un vero e proprio biopic che cattura l’essenza di Giovanni Paolo II. Grazie alla sua collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, la pellicola è stata realizzata in modo dinamico e coinvolgente, riuscendo a raccontare fatti ed aneddoti raramente documentati ma fondamentali per comprendere il cammino che ha portato Wojtyla alla carica di Papa.
Il film animato “Giovanni Paolo II: l’amico di tutta l’umanità” si configura come un’esperienza straordinaria, che ci permetterà di avvicinarci all’uomo che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Sarà un incontro intimo, emozionante e con un messaggio di speranza e amore, proprio come l’amato Pontefice ci ha sempre insegnato.