Nata nel 2001 in Liguria, Giorgia, in arte Naoko Kirino o Naoko Sama per gli amici, é una talentuosa cosplayer che abbiamo scovato nella nostra perenne ricerca della creatività italiana dedicata a quest’arte che si crea e si indossa. Cresciuta in una cittadina in provincia di Vercelli, Naokosi si appassionò fino in giovane età di anime, affascinata dai mondi di fantasia e magia, è così cercando di imitare ed interpretare i suoi personaggi preferiti come una vera e propria attrice. Probabilmente da lì ebbe inizio la sua passione continuando a portarla avanti fino hai giorni odierni. Grazie ai social, Giorgia ha approfondito il mondo del cosplay conoscendo sempre più persone con la sua stessa passione.
Il suo nome “Naoko Kirino” é un tributo alla protagonista di un manga di nicchia Pumpkin Night, fonte d’ispirazione per un costume realizzato da Giorgia. Prima di esso, la nostra creativa si fece chiamare anche con il nick Andromeda The Synthwave Yandere.
Nel 2019, Naoko partecipò alla sua prima fiera del fumetto “il Caluso in cosplay” spronata da sua madre; proprio in quell’occasione presentò una versione “beta” del suo primo cosplay: 2bdi nier:Automata. Un primo tentativo di intraprendere questa passione, purtroppo senza parrucca perché non era arrivata in tempo. Decise di aderire a questa manifestazione.
Con la pandemia, Giorgia ha acquisito altri costumi come Sinon da Sao e Rem da re:zero, successivamente anche Akiko Ishtar da Fate, Ganyu da Genshin Impact, Gojo Satoru da Jjk, il già citato Naoko Kirino da The Pumpkin night, Ow ash da Overwatch, Junko Enoshima da danganronpa nix da Brawlhalla ed infine Deku da My Hero Academia.
Secondo Giorgia, per essere bravi cosplayer non dipende soltanto dalla perizia nella creazione di costumi o le armature, materiali che possono essere acquistati da cosmaker professionisti: l’importante è scegliere un personaggio in cui ci si riconosce per interpretarlo nella maniera più fedele possibile, come tributo stesso alla serie da cui è tratto! Da qualche anno, Giorgia ha iniziato a costruire le armi e gli accessori per i suoi cosplay con il prezioso aiuto dei genitori per alcuni dettagli. La parte di creazione l’ha sempre appassionata ed ha avuto modo di affinare la sua tecnica rimanendo in casa a causa del covid.
Un consiglio che Giorgia si sente di dare a chi vuole entrare a far parte del mondo cosplay è di divertirsi senza abbattersi di fronte alle sterili critiche negative, dopotutto “la normalità é noiosa” come lei stessa tende spesso a precisare.
Per scoprire lo straordinario talento di Giorgia vi invitiamo a visitare tutti i suoi profili all’indirizzo: linkfly.to/naokokirinocosplay.
Aggiungi commento