Giada Shōto Colistra: un talento che evoca libertà!

La giovane talentuosa cosplayer romana Giada, meglio conosciuta con il nome di Andromeda (nick ispirato al suo cavalieri di bronzo preferito de I Cavalieri dello Zodiaco, Shun di Andromeda), ha iniziato la sua avventura nel mondo del cosplay nel lontano 2015 dopo aver visto una compagna di scuola praticare questo affascinante hobby. Andromeda non si limita a cucire i suoi cosplay, ma si impegna a interpretarli e ad incarnare i suoi personaggi preferiti con passione e dedizione. Tra i numerosi personaggi da lei rappresentati, spaziano dalle anime e manga a film e personaggi Disney.

Tra gli anime il suo personaggio di debutto Ken Kaneki da Tokyo Ghoul, suo primo cosplay nel lontano ottobre 2015. Poi ha interpretato Neji Hyuga, Hinata Hyuga, Sakura Haruno, Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sai e Deidara da Naruto, Shoto Todoroki, Shinsou Hitoshi, Denki Kaminari, Kyoka Jirou, Eijirou Kirishima, Oboro Shirakumo, Toga Himiko e Dabi(Toya Todoroki) da My Hero Academia, Zoro da One Piece, Hiei da Yu degli spettri, Nezuko Kamado, Giyuu Tomioka, Tanjirou Kamado e Genya Shinazugawa da Demon Slayer, Inuyasha dall’anime omonimo, Shun di Andromeda, Saori Kido e Pandora da Saint Seiya, Shoko Nishimiya de La forma della voce e Kenma Kozume da Haikyuu. Ispirandosi ai film ha interpretato Mercoledì Addams da La famiglia Addams e della Disney ha dato vita a Trilli, Ariel umana e sirena, Aurora dall’abito blu, Elsa da Frozen con l’abito di ghiaccio e Alice nel paese delle meraviglie dalla Disney. Sta ultimando il cosplay di Ace e Luffy di One Piece e ha per ora solo instant di Rin Nohara da Naruto e Hawks da My Hero Academia.

Per i cosplay a cui è più legata le viene molto difficile rispondere, non saprebbe scegliere, forse Ariel in quanto è la sua principessa preferita Shoto e Shinsou da My Hero Academia in quanto personaggi preferiti in assoluto di tale anime e Shoko Nishimiya perché trattandosi di una ragazza sorda bullizzata, anche se non sorda la riguarda in quanto disabile come lei e altri.

Nonostante le sue difficoltà di orientamento ed equilibrio, che a volte le impediscono di partecipare a molti eventi, Giada frequenta abitualmente importanti manifestazioni a Roma come il Romics, il Mercatino Giapponese e i Fotocosplay. È convinta che i social abbiano contribuito a diffondere la cultura del cosplay e a sostenere la libertà di espressione. Oltre al cosplay, Giada si dedica anche al canto e alla recitazione. Il suo consiglio per chi vuole avvicinarsi a questo mondo è quello di divertirsi e esprimere liberamente la propria creatività, poiché il cosplay non ha età. Con grande entusiasmo augura buon divertimento agli aspiranti cosplayers e li incoraggia a esprimersi attraverso questo coinvolgente hobby.

Per approfondire il talento di Giada vi invitiamo a visitare i suoi profili ufficiali Instagram, Twitter e TikTok.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *