Giada Robin presenta Gnockstar

“NON SONO UNA POPSTAR, NON SONO UNA ROCKSTAR.. SONO UNA GNOCKSTAR!”

Nel suo nuovissimo album “Gnockstar!” Giada Pancaccini in arte Giada Robin svela la sua identità musicale, come è nata la sua passione per la musica e come si è sviluppata nel corso degli anni. Un album dal titolo ironico ed accattivante ma dall’animo profondo, che scava oltre la superficie e che va contro ogni giudizio spesso legato all’apparenza, specialmente nei confronti della donna. Il titolo deriva infatti da “Gnocca” che è un modo simpatico per descrivere una bella ragazza ma anche dal greco antico “Gnosis” che significa conoscenza. Giada ci offre un  viaggio musicale di 10 tracce alla ricerca della propria stella.

 “So di non essere una popstar o una rockstar, ma un qualcosa di diverso che non può essere etichettato negli standard. Ho un sound tutto mio che non per forza deve essere compreso. Molte volte sprechiamo tempo ed energie per farci accettare o cercare di emergere secondo le logiche del mondo, quando alla fine basta essere solo sé stessi” – dice Giada.

I TEMI DELLE CANZONI 

Le canzoni scritte in inglese sono principalmente di stampo Dance Pop ma con molte influenze rock. Un mix di generi per raccontare la sua storia e descrivere al meglio la sua personalità. Nella canzone “Disco Maniac” ad esempio, i suoi genitori sono disco-dipendenti e la fanno innamorare giovanissima della discoteca e della regina del pop Madonna, ma da ragazzina Giada è una ribelle dall’animo gotico e vuole essere più una “Barbie Metal Queen” sulle note di Marylin Manson. E’ come se Giada si dividesse e poi si riunisse in due diverse nature: quella allegra, sognante e giocosa che possiamo chiamare la natura pop e quella sexy, ribelle e più oscura che possiamo chiamare la natura rock. Ma la cantante non si limita a descrivere le tante sfumature dell’ego. Uno dei temi principali dell’album infatti è la dualità dello spirito, quello che qualcuno definirebbe il bene ed il male, che però come le forze Yin e Yang cooperano ed devono essere in perfetto equilibrio fra loro. Tra le canzoni più discusse troviamo “Jesus DNA” e “Jade Pancakes”, che ci fanno riflettere inevitabilmente sul concetto di passione e giustizia universale. La ballata del disco “Queen of Pain” è un inno all’accettazione di sé stessi, spesso messi in dubbio da preoccupazioni esterne ed inaspettate difficoltà. Mentre “Meditation” ci invita a fermarci a riflettere sulla nostra vita, talvolta uscendo dalla nostra confort zone. Il disco si chiude poi con “Get Up & Dance” e “Rollercoaster”, canzoni che parlano di sogni perché per Giada sono quelli che, tra alti e bassi, rendono la vita entusiasmante e per cui vale la pena lottare.

UNA POPSTAR MADE IN ITALY 

Nonostante l’immagine di Giada sembra rifarsi a quella delle popstar anni 90/2000 in pieno stile americano, la copertina dell’album è un tributo al cinema Spaghetti Western proprio per sottolineare le origini italiane. In copertina al posto del microfono una forchetta per ricordare al mondo che siamo maestri in cucina e sulla forchetta c’è uno gnocco a forma di stella che esprime tutta l’ironia del gioco di parole. Data la fisicità da modella la sensualità è al primo posto, ma la GNOCKSTAR di Giada Robin che ci appare un po’ sconsiderata e sfacciata, è semplicemente una ragazza che si conosce bene e che non ha paura di osare ed assaggiare la vita.. da non giudicare dalla copertina insomma.

LA RICETTA DEL SUCCESSO SIAMO NOI

“Per essere originali ed avere successo ci vuole colore, sapore e una buona dose di coraggio. Purtroppo molti giovani tendono ad omologarsi alla massa o persino a svalutarsi. Molti non hanno abbastanza fiducia in sé stessi o hanno paura del fallimento. In verità, nel mondo c’è spazio per tutti ed ognuno di noi è unico nel suo genere.” 

Via giudizi, via etichette.. “Gnockstar!” è un album che invita ad apprezzare la propria personalità, a riscoprire la propria storia, ad amare sé stessi, a seguire i propri sogni e coltivare i propri talenti, a capire di che PASTA siamo fatti per trovare quella stella dentro di noi che può farci brillare in tutto il nostro splendore, così da illuminare e scaldare anche il cuore degli altri che abbiamo intorno.

ASCOLTA L’ALBUM “GNOCKSTAR!” SU SPOTIFYbit.ly/49cHI5D

Da cosplayer italiana più famosa al mondo a Gnockstar!

Già nota come icona nerd e volto ufficiale di numerose case videoludiche, dopo 15 anni di carriera come cosplayer a livello internazionale, decide di lanciare il suo primo album dal titolo “Feel Alive” debuttando come cantante e musicista. 100% indipendente, Giada riesce a portare in Italia una proposta musicale del tutto innovativa che sembra rifarsi alle popstar americane degli anni 90/2000, ma con un sapore più alternativo in cui il genere Dance Pop si fonde col sound Rock. Tra le sue influenze più grandi troviamo Madonna e Lady Gaga, ma anche Marylin Manson. Grazie alla sua attitudine cosplay Giada realizza personalmente look e costumi eccentrici, creando dei veri e propri personaggi all’interno dei suoi video musicali. Con un’immagine accattivante, ironica e sensuale scrive canzoni in inglese che, oltre a far ballare, spesso toccano temi sociali e parlano anche di spiritualità. Così Giada cattura da subito l’attenzione di Massimo Giletti e del cattolico opinionista Mario Adinolfi, con il quale è costretta a scontrarsi al programma televisivo “Non è l’Arena” su LA7.

Nel giro di un anno e mezzo infiamma il web con singoli come “Naked”, “Jesus DNA” “Barbie Metal Queen”, pubblica 2 full lenght album, 15 videoclip ed in occasione del suo ultimo album “Gnockstar!” appunto, mette in scena uno show dal vivo unico nel suo genere che unisce la musica alle sue doti di trasformista. Al centro dello spettacolo infatti, ci sono balletti sexy e numerosi cambi d’abito cronometrati al secondo tra una canzone e l’altra, che fanno vivere un’esperienza musicale magica e fuori dal comune. E’ come se a cantare fossero i vari personaggi dei suoi video, tra cui la cowgirl Jade Pancakes (tratta dall’omonima canzone).

Facebook: https://www.facebook.com/GiadaRobin/

Instagram: https://www.instagram.com/giadarobin/

Sito ufficiale: www.giadarobin.com

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *