CorriereNerd.it

Ghostbusters Italia @ Romics 2015

Dopo il grande successo ottenuto nella edizione primaverile del Romics 2015, per la seconda volta Ghostbusters Italia avrà uno stand tutto suo e parteciperà alla 17° edizione del festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d’animazione, games, entertainment e crossmedia, che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647, quartiere Parco Leonardo) dal 1 al 4 OTTOBRE 2015! Come nella scorsa edizione, avremo uno nostro stand ma stavolta decisamente diverso: in uno spazio di otto metri, Ghostbusters Italia ospiterà i fan della vostra saga preferita con la riproduzione straordinaria, per la prima volta a Roma, del GHOST TANK, il dispositivo per vedere e studiare i fantasmi dove potrete ammirare il nostro Slimer. Ovviamente, se volete vederlo, dovete dire la parolina magica…

Non perderemo l’occasione di approfittare di questa bellissima scenografia per ricreare alcune situazioni tipiche del film con il nostro… CONCORSO DI RECITAZIONE! Daremo la possibilità a tutti voi – adulti e bambini – di recitare alcune scene dei film Ghostbusters e Ghostbusters II (quali, sennò?), indossando l’equipaggiamento del film!A proposito di equipaggiamento… ragazze siete pronte alla GARA DI VESTIZIONE? Al ritmo della mitica canzone “Cleanin’ Up the Town” parteciperete ad una competizione di velocità nel mettersi l’uniforme in caso di…CHIAMATA! Anche in questa edizione del Romics le ragazze che verranno presso il nostro stand potranno indossare l’equipaggiamento o vestirsi da Ghostbuster ! Il GBSELFIE più votato sulla nostra pagina Facebook vincerà un gadget Ghostbusters!A proposito di bambini… I più piccoli possono trovarci anche nell‘Area Bambini (PADIGLIONE 9 – ROMICS KIDS & JUNIOR) dove per i 4 giorni (il giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 16:00 e il sabato e domenica dalle 12:30 alle 13:00) sarà dedicato ai futuri acchiappafantasmi con il gioco… CACCIA AL FANTASMA!

Fissi come appuntamenti ovviamente anche il nostro GIOCO DELLA TRAPPOLA (lanciala entro il logono ghost, e sarai un professionista!), INSULTA LA MELMA (direttamente da Ghostbusters II, la replica della melma che reagisce agli impulsi negativi, opera del nostro Keymaster77), e il nostro MUSEO DI GHOSTBUSTERS, la prima vetrina italiana che raccoglie memorabilia e pezzi rari del fenomeno GB in Italia, come i copioni del doppiaggio di Ghostbusters e Ghostbusters 2, i dischi, la prima videocassetta, la maglietta in vendita nelle sale all’epoca dell’uscita cinematografica, il gioco Commodore 64, i fumetti, e altro ancora!Potrete provare da vicino l’equipaggiamento per sconfiggere il paranormale, e farvi delle foto ricordo!

Per i fan sarà disponibile l’acquisto di gadget in tiratura limitata, come la riproduzione del pressbook italiano del 1984, la ristampa della prima maglietta realizzata trent’anni fa con il logo di GB, rare fotografie di scena a colori, il kit fotografico in bianco e nero, le spille e gli adesivi.E non finisce qui…il Romics ospiterà tre eventi unici ai quali non potete mancare neanche con giustificazione del vostro medico!Venerdì 2 ottobre ore 11:30, presentazione sul palco del fan club ufficiale Ghostbusters Italia e del fan movie “REAL!” di Edoardo Stoppacciaro.Come indicato sopra, Venerdì 2 ottobre ore 11:30 il palco del Padiglione 5 sarà sede di un evento che riguarda la presentazione del primo fan film dedicato a Ghostbusters realizzato a Roma con troupe artistica e tecnica professionale, a cura dell’attore e doppiatore Edoardo Stoppacciaro, intitolato “REAL!”. Edoardo presenterà il fan-film e il progetto che ne seguirà a breve, con la proiezione di un mini film realizzato come anteprima, Un lavoretto facile, che ha avuto un successo incredibile sul web, e una sorpresa per i fan!  Nel prossimo anno il mondo di Ghostbusters registrerà l’uscita del nuovo film che riavvia la saga per la regia di Paul Feig. Ma il 2016 sarà importante anche per l’atteso seguito del fanfilm che Ghostbusters Italia realizzò nel 2010 e che presto inizierà la produzione: vi daremo importanti aggiornamenti e forse qualche chicca!

Il 4 ottobre è il compleanno di Michael Gross, produttore esecutivo dei due film di GB e creatore del famoso logo “no ghost”. Festeggeremo il mitico Michael con un evento online organizzato daGhostbusters Mania che seguiremo direttamente dallo Stand!Puoi seguire in diretta sulle nostre pagine Twitter, Facebook e Instagram il nostro stand di Ghostbusters. Utilizza #GBItalia per taggare le tue foto su Twitter, Facebook e Instagram. Siamo pronti a credere in voi! http://www.gbitalia.it/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento