Il lungometraggio animato giapponese “Ghost Cat Anzu” ha finalmente svelato le prime anticipazioni agli entusiasti fan dell’anime. Frutto della collaborazione tra Francia e Giappone, il film è co-prodotto dai Giapponesi Shin-Ei Animation (Doraemon, Crayon Shin-chan) e i parigini Miyu Productions diretto da Yoko Kuno e Nobuhiro Yamashita.
La storia ruota attorno a Karin, una bambina di 11 anni abbandonata dal padre e affidata al nonno monaco in un remoto villaggio giapponese. Chiede al suo gatto fantasma, Anzu, di vegliare su di lei, scatenando però un’inedita e travagliata partnership tra i due protagonisti.
Realizzato con animazioni bidimensionali giapponesi e caratterizzato da una vivida grafica curata nei dettagli negli studi francesi, il film vede inoltre l’utilizzo del rotoscoping per dare vita ai personaggi interpretati dagli attori Mirai Moriyama e Noa Goto nella versione giapponese. L’uscita del film è prevista per il 7 luglio nei cinema giapponesi, ma per farsi un’idea più chiara dell’avvincente trama e della spettacolare animazione, è possibile dare uno sguardo al primo teaser rilasciato.