Gessica Notaro diventa una Avengers a Disneyland Paris

Gessica Notaro, la superdonna riminese che ha subito un brutale attacco con l’acido da parte del suo ex nel 2017, ha appena raggiunto un traguardo evocativo: ora fa parte dei leggendari 13 Avengers del parco divertimenti Disneyland Paris. Dopo l’orribile episodio che le ha sfigurato il volto, Gessica ha deciso di trasformare la sua tragedia in una missione per combattere la violenza di genere. È diventata una figura televisiva e un’attivista dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo gravissimo problema.

In un’intervista a Qn Gesssica ha dichiarato:

“Quando sono all’interno del parco e collaboro con loro, interpreto solo me stessa… una supereroina che incarna tutto ciò che rappresento nella nostra società… Per me è stato un grande onore, soprattutto perché sono una grande fan della Disney e dei supereroi Marvel”.

Il suo superpotere, dice, è “l’energia”. È l’energia che le permette di affrontare le difficoltà che la vita le ha posto di fronte. L’energia è il carburante che alimenta le nostre relazioni e ci guida in tutto ciò che facciamo. È grazie a questa energia che possiamo cambiare il nostro futuro e renderlo migliore.

“In tutti questi anni di attivismo ho capito che per evitare i rischi dello stalking, è necessario un deterrente concreto, come la presenza di investigatori privati che proteggano le vittime. È fondamentale anche un lavoro di investigazione e raccolta di prove per incriminare gli stalker. Solo così si può essere davvero efficaci”.

Oltre a Gessica, a vestire i panni di supereroine “della vita reale” sono anche Douze Février, Aseel Al Hamad e Lilia Benchabane. Questi personaggi straordinari, che vestono costumi colorati e brillanti negli scatti del fotografo Julien Benhamou,  hanno affrontato le sfide della vita con una forza interiore incredibile.

Gessica Notaro, una vera eroina nella vita reale, continua a lottare per un mondo in cui le donne possano vivere libere dalla paura e dalla violenza. La sua storia è un esempio di coraggio e determinazione, e ora, con il suo ingresso nei 13 Avengers, potrà ispirare ancora più persone a unirsi a questa importante causa. Una missione che Gessica vive ogni giorno con il progetto Agata, che fornisce un aiuto rapido alle donne vittime di violenza. Gessica Notaro mette a disposizione delle donne una squadra di esperti addestrati e certificati per affrontare situazioni complesse in cui le forze dell’ordine non possono intervenire. Con il progetto Agata, vuole colmare il vuoto che può fare la differenza tra la vita e la morte per le donne vittime di violenza.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *