L’invincibile Dendoh – Gear Fighter Dendoh

L’invincibile Dendoh (nome originale Gear Fighter Dendoh) è un anime ideata dall’autore Hajime Yatate Mitsuo Fukuda e sua moglie, Chiaki Morosawa, che in seguito hanno creato anche Mobile Suit Gundam SEED e il suo sequel, Mobile Suit Gundam SEED Destiny. La serie, realizzata dalla Sunrise, ricorda molto i cartoni animati dei robot classici come Evangelion, Gundam e Gordian e si divide in 38 episodi.
 
Nella versione giapponese è stata usata una sola opening: W-Infinity di Hitomi Mieno e Hironobu Kageyama. Sono invece presenti due ending: la prima è COUNT DOWN di Little Voice ed è stata usata in tutti gli episodi tranne che nel 20 e nel 21, dove invece è presente Brand New Mermaid delle C-DRiVE. Per la versione televisiva dell’edizione italiana, è stata creata una sigla originale dal titolo L’invincibile Dendoh, realizzata dai Raggi Fotonici.
 
La storia è ambientata in Giappone e tutto ha inizio quando un oggetto simile a un meteorite precipita a terra, insieme a una misteriosa ragazza con due strani congegni. 17 anni dopo, il riflessivo Hokuto, studente delle elementari, conosce il coetaneo Ginga, appassionato di arti marziali, nell’esatto momento in cui la Terra viene attaccata da misteriosi robot provenienti dallo spazio. I bambini si affrettano a tornare a casa, ma vengono attaccati. Sembra giunta la fine, quando un enorme robot fuoriesce dal sottosuolo, proteggendoli. Il suo nome è Gear Fighter Dendoh, un’arma tattica appartenente all’organizzazione per la difesa terrestre GEAR, che decide di essere pilotato da Hokuto Kusanagi e Ginga Izumo due ragazzi terrestri ai quali salva la vita dall’attacco delle truppe di Gulfer, a loro darà una mano anche Vega la ragazza aliena che è stata ritrovata insieme al robot. Hokuto e Ginga sono due studenti delle elementari e mentre Hokuto è calmo e riflessivo, Ginga è molto più esuberante e impulsivo.
 
Dopo essere riusciti a sconfiggere i loro nemici da un primo attacco, capiscono che il loro primo obbiettivo è quello di recuperare le sei armi di Dendoh, degli animali meccanici di pura energia: Unicorno Perforante, Vipera Insidiosa, Leone Cerchiato, Toro Infuriato, Cinghiale Corazzato e Drago Infuocato. Questi sei animali meccanici sono cercati disperatamente anche dagli alieni, in quanto esiste un “gemello” di Dendoh che deve essere equipaggiato con queste armi: si tratta si Ogre un robot uguale in tutto e per tutto a Dendoh, pilotato da Arthea, un alieno esperto, che durante uno scontro, riesce a sconfiggere i due principianti Hokuto e Ginga e a catturarli insieme a Dendoh. I nostri eroi vengono portati sulla base lunare degli alieni, ma riescono a fuggire grazie all’aiuto di Vega che si deve scontrare contro Arthea, un suo vecchio conoscente. Vega riesce a impadronirsi di Dendoh e insieme a Hokuto e Ginga a sconfiggere i nemici durante la fuga verso la terra, grazie all’assorbimento dell’unicorno perforante da parte di Dendoh. Qui iniziano le ricerche per gli altri componenti di Dendoh, ma vengono a conoscenza che gli alieni hanno trovato una parte importantissima, si tratta della “Vipera insidiosa”.
 
Il gruppo si dirige sul luogo per sottrarre il prezioso componente al nemico, ma qui vengono attaccati da Ogre e Dendoh nonostante l’unicorno perforante, ha la peggio in quanto Ogre è riuscito ad assorbire “Vipera Insidiosa”. Ancora una volta Hokuto e Ginga vengono salvati da Vega, ma Dendoh viene gravemente danneggiato.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *