CorriereNerd.it

Gea 5. Il Figlio del Tuono: Nuove Minacce e Avventure per l’Eroina di Luca Enoch

Il 17 gennaio, in libreria e in fumetteria, arriva il quinto volume di Gea, il fantasy adolescenziale ideato da Luca Enoch. Un appuntamento imperdibile per i fan di questa giovane e irriverente eroina che, dopo aver conquistato lettori e lettici con le sue avventure, torna a fare il pieno di emozioni, colpi di scena e nuove minacce. Gea 5. Il figlio del tuono è un volume che promette di alzare ulteriormente l’asticella dell’intensità, mettendo in gioco l’ormai consolidato mix di mistero, azione e fantastico che caratterizza la serie.

Gea, protagonista assoluta dell’opera, è un personaggio che sfugge a ogni tentativo di definizione. Un’adolescente con tutte le sfumature di una personalità complessa e coinvolgente, è tanto irresistibile quanto permalosa, estroversa ma al contempo riservata, iperdinamica ma anche dormigliona, un vortice di emozioni che la rende immediatamente riconoscibile. Fotofobica e rockettara – o meglio, aspirante tale – Gea è una ragazza di carne e ossa, piena di contraddizioni ma capace di affrontare, senza paura, le sfide più pericolose. Eppure, dietro la sua apparenza da teenager normale, si cela un segreto incredibile: Gea è una Baluardo, una guardiana destinata a proteggere il mondo dalle incursioni di creature provenienti da altri piani di esistenza. Un compito gravoso che l’ha vista, nel corso dei volumi precedenti, confrontarsi con minacce di ogni tipo, ma anche con il difficile cammino dell’adolescenza.

In questo nuovo volume, Gea 5. Il figlio del tuono, l’eroina dovrà fare i conti con una doppia minaccia che metterà alla prova la sua forza e la sua astuzia. La Diva, la sua acerrima nemica, evoca un grifone gigantesco per darle la caccia, ma non è l’unico pericolo che incombe sulla città. Una compagnia circense giunge in città, portando con sé una carovana di “freaks” alieni che sembrano nascondere segreti più oscuri di quanto Gea possa immaginare. In un mondo in cui i morti viventi non sono i classici zombi, ma enormi insetti senzienti che si impossessano dei cadaveri per usarli come involucro, la situazione si fa ancora più complicata. Per Gea, sarà un’altra battaglia da combattere con tutte le sue forze, supportata dal suo inseparabile compagno, il gatto nero Cagliostro, che ormai è diventato un vero e proprio famiglio nella sua lotta contro il male.

Il volume Gea 5. Il figlio del tuono raccoglie gli episodi “Il figlio del tuono” e “L’intruso”, ed è solo il quinto di una serie che, complessivamente, arriverà a nove volumi. La trama continua a mescolare elementi fantasy e horror con un tocco di ironia, creando una narrazione avvincente che cattura i lettori fin dalle prime pagine. L’universo di Gea è sempre più ricco e dettagliato, e l’autore Luca Enoch, con la sua scrittura incisiva e la sua capacità di costruire mondi fantastici, riesce a mantenere alta la suspense e l’interesse.

Luca Enoch, milanese di nascita, ha iniziato la sua carriera come grafico e illustratore, ma è nel mondo del fumetto che ha trovato la sua vera vocazione. Dopo aver esordito nel 1991 su Fumo di China con la storia fantasy Eliah, Enoch ha proseguito la sua carriera con numerosi lavori, creando anche la serie Sprayliz, dedicata a una giovane amante dei graffiti urbani. La sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore gli ha permesso di lasciare un’impronta significativa con storie di Legs Weaver e con la miniserie Gea, che ha visto la luce nel 1999, riscuotendo un grande successo. Il suo nome è ormai legato anche alla serie Dragonero, di cui è co-creatore insieme a Stefano Vietti, e che ha dato vita, nel 2013, alla serie mensile e successivamente a uno spin-off, Senzanima, sempre in collaborazione con Vietti. La capacità di Enoch di mescolare il fantasy con la narrazione contemporanea e il suo talento nel creare personaggi affascinanti e sfaccettati hanno fatto di lui uno degli autori più amati nel panorama fumettistico italiano.

Le avventure di Gea, con la sua visione unica del fantastico e del soprannaturale, continuano a coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Grazie alla sua personalità complessa e alle situazioni sempre più intriganti, Gea è diventata un’eroina capace di lasciare il segno in un panorama fumettistico in continua evoluzione. Con Gea 5. Il figlio del tuono, Luca Enoch offre un altro capitolo avvincente che non solo soddisfa le aspettative dei fan, ma aggiunge nuove sfide, alleanze e misteri che promettono di tenere incollati alle pagine i lettori di ogni età. Un fumetto che sa mescolare generi e tematiche, dall’avventura all’horror, dall’azione alla riflessione, creando una narrazione ricca e stratificata che sa come intrattenere e far pensare.

Insomma, non resta che aspettare con impazienza il 17 gennaio per scoprire come continuerà l’epopea di Gea, in un volume che, ne siamo certi, saprà regalare nuove emozioni e colpi di scena.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento