CorriereNerd.it

Gea 4. Dove scorre l’acqua

Dal 15 novembre, arriva in fumetteria e in libreria il quarto volume della serie Gea, un fantasy adolescenziale creato da Luca Enoch che si rinnova con una veste completamente nuova, ispirata all’universo manga. Il nuovo capitolo, intitolato Gea 4. Dove scorre l’acqua, promette di continuare a trascinare i lettori nell’emozionante e travolgente mondo di Gea, una ragazza che è tutto tranne che ordinaria.

Gea è un vero e proprio uragano di emozioni: irresistibile, permalosa, iperdinamica, ma anche dormigliona e, a volte, misteriosa. È un’adolescente vera, con una passione per il rock (o meglio, per essere un’aspirante rockettara), ma nasconde anche un segreto incredibile: è un Baluardo, una protettrice del mondo che deve difenderlo da creature aliene provenienti da altri piani di esistenza. In questo nuovo volume, Gea dovrà affrontare una serie di sfide che metteranno alla prova non solo il suo coraggio, ma anche le sue capacità di superare difficoltà emotive e fisiche.

Il conflitto principale la vede impegnata in un incontro/scontro con Clive, un veterano tormentato dall’alcol e dai rimorsi, ex addestratore di torturatori alla Casa de las Américas. Oltre a ciò, Gea si troverà a dover impedire una catastrofe imminente, cercando di proteggere un paradiso naturale, che nasconde il rifugio di alcune ninfe piuttosto irascibili. Sarà un volume ricco di emozioni, azione e momenti di pura introspezione, in perfetto stile Gea.

Le avventure della giovane eroina, accompagnata dal suo inseparabile gatto nero, Cagliostro, si svilupperanno nel corso di nove volumi totali, con il quarto che segna un punto cruciale della serie. Non c’è dubbio che questo nuovo capitolo sarà un piacere per i fan della saga, ma anche per chi è alla ricerca di una storia coinvolgente e appassionante.

Luca Enoch, l’autore di Gea, è un nome ben noto nel panorama fumettistico italiano. Nato a Milano, ha iniziato la sua carriera come grafico e illustratore prima di esordire come fumettista negli anni ’90. Ha dato vita a numerosi progetti di successo, tra cui Sprayliz e le storie di Legs Weaver per Sergio Bonelli Editore. Il suo lavoro su Gea, iniziato nel 1999, è uno dei suoi progetti più celebri, e ha contribuito a consolidarlo come una delle voci più originali e apprezzate nel panorama del fumetto italiano.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento