Nerd di tutto il mondo, alzate il pad al cielo della notte: è in arrivo una versione rimasterizzata di un gioco che farà felici molti nostalgici: Gargoyles, il videogioco ispirato alla leggendaria serie animata degli anni ’90, tornerà in una versione rimasterizzata per le console moderne.
Il gioco originale era uscito originariamente su Sega Mega Drive ed era un’avventura a scorrimento laterale in cui si controllava Goliath, il carismarico capo dei gargoyles, una razza di creature alate che si risvegliavano di notte per proteggere la città di New York. Il gioco era basato sulla serie animata prodotta da Disney, che però fu interrotta presto perché considerata troppo dark e matura per il pubblico a cui si rivolgeva.
I gargoyles hanno lasciato il segno nel cuore di molti fan, e ora avranno la possibilità di rivivere le loro avventure in una versione aggiornata.Il gioco uscirà il 19 ottobre per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Chi ha una PS5 o una Series X/S potrà giocarci grazie alla retrocompatibilità.
Il team che si occupa dello sviluppo è Empty Clip, gli stessi che hanno realizzato Dead Island 2: Retro Revenge, Streets of Kamurocho e Hoshi. Il loro compito è quello di rendere il gioco più fluido e piacevole da giocare, senza stravolgere la sua essenza originale.
Tutti i fan della serie animata di Gargoyles sono già in attesa del possibile adattamento live-action diretto da Kenneth Branagh, chissà se sono sono solo voci di corridoio… Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!