CorriereNerd.it

Gargoyles, il cartone animato cult degli anni ’90, torna in live-action su Disney+

I fans dei gargoyle più famosi del piccolo schermo possono gioire: dopo i rumor di quest’estate, è stato infatti confermato che è in corso di produzione una serie live-action che riporterà Golia e le altre creature all’attenzione dei fan.

La serie, che arriverà su Disney+, sarà prodotta dalla Atomic Monster di James Wan e Gary Dauberman, già autori del franchise di Annabelle. Dauberman curerà anche la sceneggiatura e servirà da showrunner.

La serie originale, andata in onda tra il 1996 e il 1999 in Italia, raccontava le avventure di una serie di gargolle, creature mitologiche che si trasformano in pietra di giorno e vivono di notte. Si risvegliano dopo aver dormito per 1000 anni a causa di un incantesimo ed è in quel momento che iniziano le loro avventure a New York.

La serie era pesantemente influenzata dalle opere di Shakespeare (in particolare Macbeth e Sogno di una notte di mezza estate), e ha avuto un grande successo, tanto da portare alla produzione di un fumetto sequel nel 2006. Dal 2020 la serie è disponibile su Disney+, e potrebbe essere proprio la risposta in streaming che ha convinto la casa di Topolino a buttarsi sul live-action.

In un primo momento si era parlato di una regia affidata a Kenneth Branagh, regista e sceneggiatore premio Oscar con una filmografia piuttosto eclettica. Branagh non è estraneo alle opere di Shakespeare, e ha già diretto film come Hamlet e Macbeth. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali sulla sua partecipazione al progetto.

Al momento non si conoscono altri dettagli sulla serie live-action, ma i fan dei gargoyle non vedono l’ora di scoprire come sarà il loro ritorno in scena.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento