Il celebre gatto cartoon Testimonial della Giornata contro l’abbandono degli animali. Boomerang, il canale per famiglie della piattaforma Sky interamente dedicato ai classici e ai nuovi classici dell’animazione, proclama il 13 Agosto la giornata contro l’abbandono degli animali presentando su Facebook l’evento “Io ci metto il muso”. E lo fa con un muso-testimonial d’eccezione: Garfield, il celebre e inconfondibile gatto arancione nato nel 1978 dalle comic strips di Jim Davis, in onda dal 3 settembre in esclusiva su Boomerang con i nuovissimi episodi della serie The Garfield Show, animati in CGI.
L’evento sarà lanciato attraverso la pagina Facebook “Io ci metto il muso” (www.facebook.com/iocimettoilmuso) dove Boomerang invita a partecipare tutte le persone, associazioni e istituzioni che hanno a cuore il benessere degli animali e che ne fanno da sempre l’obiettivo principale delle loro attività.
Chi vorrà partecipare all’iniziativa potrà sostituire l’immagine del proprio profilo Facebook con il logo “Garfield-Io ci metto il muso” e, seguendo semplici istruzioni, potrà anche personalizzare il messaggio dell’immagine-manifesto dell’iniziativa: un modo divertente per condividere con gli amici o per pubblicare sulla propria bacheca fb un messaggio personale a favore degli animali.
La pagina facebook “Io ci metto il muso” accoglierà inoltre le associazioni che aderiranno all’iniziativa, e che fanno da sempre del benessere degli animali l’obiettivo principale delle loro attività.
Quella del prossimo 13 agosto vuole essere la prima di una lunga serie di Giornate indette da Boomerang contro l’abbandono degli animali, che dopo Garfield vedranno ogni anno come muso-testimonial altri ‘animali’ celebri, protagonisti dei migliori cartoon del canale. Tra questi Scooby Doo, la Pantera Rosa, Bugs Bunny e tanti altri.
www.facebook.com/iocimettoilmuso
THE GARFIELD SHOW
Dal 3 Settembre, dal Lunedì al Venerdì alle 20.00
In Prima TV e in esclusiva su Boomerang
I nuovi episodi della serie tv che rivisita con la moderna tecnica in computer grafica un cult dell’animazione.
Garfield trascorre le sue giornate a poltrire sul divano e a giocare con il suo amico Odie, un beagle un po’ tonto e sempre felice. Il nostro pigro protagonista adora mangiare pizza e come tutti i gatti ha uno spirito indipendente: non risponde mai quando il suo padrone Jon lo chiama, a meno che non ci sia un piattone di lasagne ad attenderlo. Non sopporta i topi, i ragni e i Lunedì, ma in compenso ha molti ‘hobby’, come spaventare il postino o esibirsi in recite notturne dalla cima della recinzione di casa. Effetivamente il gattone ha uno spiccato egocentrismo: è convinto che il mondo intero ruoti intorno a lui ed è sempre pronto a far emergere il suo straripante ego. Tutte queste caratteristiche, unite alla sua cinica ironia, fanno di Garfield un moderno (anti)eroe, un personaggio senza complessi, vicino alla quotidianità.
Aggiungi commento