Il 24 e il 25 Aprile 2023 la Galleria Borromea Shopping Centre (in Via della Liberazione, 8, 20068 Peschiera Borromeo) presenta il “Galleria Borromea Comix“, un nuovo evento geel ad ingresso libero. Due giornate che catapulteranno gli appassionati e i curiosi nel mondo nerd con espositori a tema, cosplayer e molte altre sorprese.
Ospite d’onore dell’evento sarà la meravigliosa Lucrezia Crisci. La talentuosa cosplayer, da sempre amante dell’animazione Made in Japan, comincia a frequentare le fiere del fumetto prima a Roma, poi a Lucca .Amante delle serie robotiche essendo quasi “figlia” degli anni ’80 ma non disdegnando le serie tv americane in fatto di super eroi, muove i primi passi nel cosplay interpretando Jun Hono pilota di Venus de “Il Grande Mazinga” ma la ricordiamo anche: Sheila di “Occhi di gatto”, Castalia de “I cavalieri dello Zodiaco”, Miss Dronio di “Yattaman”, “Lamù la ragazza dello spazio” fino ad interpretare “Wonder Woman” giudicata dal “pubblico” delle varie fiere comics di cui ha fatto parte, il personaggio di punta, per via di una forte somiglianza con la mitica serie fine anni ’70 e 80′ (Wonder Woman) con protagonista la bellissima Lynda Carter.
Gli espositori saranno presenti sia il lunedi 24 che il martedi 25 Aprile: il primo giorno, dal pomeriggio, sarà allestito un photoset gratuito con fondale; il giorno successivo sarà dedicato al Cosplay Contest diretto e gestito da MjCeventi che inizierà alle ore 16! Per partecipare al Cosplay Contest è necessario scaricare la liberatoria e compilarla: sarà possibile inviarla alla mail entro e non oltre il 10 Aprile 2023 all’indirizzo gabbiadinimaurizio76@gmail.com (indicando vostro nome e cognome, personaggio/i interpretato/i e serie, allegare il file audio della vostra esibizione in formato MP3 e un immagine in formato Jpeg del personaggio) oppure consegnarla direttamente in loco il giorno dell’evento (dalle 14:00 alle 16:00 in zona palco) consegnando un’immagine di riferimento in formato cartaceo del proprio personaggio in modo che la giuria possa valutare al meglio il cosplay!
Approposito di cosplayer: l’organizzazione consiglia di presentarsi già co indosso i propri outfit; in goni caso la Galleria Borromea metterà a disposizione uno spazio adibito a spogliatoio.
Per info: facebook.com/events/545357031001024.
Aggiungi commento