CorriereNerd.it

Galactic Academy Varykino Campus Italia, i Jedi under 18

Nella galassia più epica di sempre, ogni fan trova il proprio spazio, sia che si identifica con il lato oscuro o con i ribelli. Che tu sia un devoto Jedi o un temibile Sith, la saga di Star Wars offre a tutti la possibilità di vivere le proprie fantasie galattiche. Mentre i fan più grandi possono unirsi a prestigiosi gruppi di costumi come la 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’Cetar Clan – Italy Mandalorian Mercs Costume Club, anche i più piccoli hanno l’opportunità di entrare nell’universo di Star Wars e diventare ufficialmente cadetti Jedi o Imperiali, grazie alla Galactic Academy.

Fondata nel 2009 da Albin Johnson, la Galactic Academy è un’organizzazione internazionale dedicata al costuming di Star Wars, concepita per permettere ai giovani under 18 di esprimere la loro passione e collaborare con le legioni di adulti durante eventi a tema. Il motto dell’accademia, “Giudicaci dalle nostre dimensioni non”, invita a superare i pregiudizi legati all’età ea celebrare il coraggio e l’impegno di questi giovani cadetti. Sul sito ufficiale galactic -academy .net è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per iscrivere i propri ragazzi, con requisiti essenziali quali avere meno di 18 anni e possedere almeno un costume di un personaggio di Star Wars.

L’organizzazione è suddivisa in due principali fazioni: le forze Imperiali e le forze della Repubblica o Resistenza. Queste forze sono ulteriormente suddivise in tre compagnie, in base all’età dei cadetti: 0-7 anni, 8-12 anni e 13-17 anni. Questo approccio permette di garantire che i partecipanti si sentano a proprio agio e possano interagire con coetanei che condividono la loro stessa passione.

Il processo di iscrizione è semplice e sicuro. I genitori devono registrarsi sul sito per ottenere accesso protetto. Una volta ricevute le credenziali, sarà necessario inserire i dati dell’aspirante cadetto, indicare il personaggio che intende interpretare e inviare una o più foto in costume. È importante sottolineare che i dati dei ragazzi sono gestiti con la massima cura; il cognome del cadetto non verrà mai visualizzato, e le informazioni sensibili come la data di nascita saranno sempre protette. Anche se le immagini non sono obbligatorie per l’iscrizione, contribuiscono a rendere il profilo online del cadetto più divertente e colorato.

Una volta completato il processo, la richiesta di adesione sarà esaminata e, attraverso una mail, i genitori riceveranno comunicazione sull’esito dell’accettazione. Ad ogni cadetto viene assegnato un nome all’interno dell’accademia e viene inviato un attestato personalizzato, insieme a un manuale per esplorare le vie della forza. Contestualmente, il gruppo italiano, la Galactic Academy Varykino Campus Italia, viene informato dell’accettazione, creando così un forte legame tra i cadetti e la comunità locale.

Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività, i membri possono seguire la pagina Facebook del gruppo. Qui è possibile comunicare la propria adesione agli eventi, coordinandosi con il presidente Alberto Fontanini oi referenti di zona. I giovani cadetti avranno così l’opportunità di divertirsi e socializzare con altri appassionati di Star Wars, creando legami che vanno oltre i confini della galassia.

Unirsi alla Galactic Academy rappresenta una fantastica avventura per i giovani fan di Star Wars. I cadetti non solo possono divertirsi indossando i costumi dei loro personaggi preferiti, ma anche crescere in una comunità vibrante e appassionata. Con eventi che si svolgono regolarmente e la possibilità di collaborare con adulti in costumi, l’esperienza è senza dubbio indimenticabile.Che la Forza sia con voi! Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito ufficiale galactic -academy .net o il gruppo Facebook italiano all’indirizzo facebook .com /groups /237936389707447 .

Giovanna Mariani

Giovanna Mariani

Mi chiamo Giovanna, sono sposata ed ho procreato due strani individui, Matteo e Giulia. Ho moltissimi interessi che – fortunatamente per loro!! - condivido con i miei figli, animazione, cinema, manga, fumetti, serie tv, giochi in scatola e games; queste passioni ci hanno portato ad incontrare il magico mondo del cosplay, che unito alla passione per l’epica saga di Star Wars mi ha fatto ritrovare in casa due copie formato ridotto di Anakin Skywarker e Rey.
Vedremo quanto durerà questa condivisione di interessi, mia figlia una volta mi ha spiegato che ci sono più tipi di madri: le "oppressivo-perfettine, le "fai quello che vuoi basta che non mi rompi le scatole", le "normo-mamme" poi ci sono io. Chissà cosa voleva dire? Forse che non rientro in nessuna di queste fattispecie...

3 commenti