CorriereNerd.it

G.O.D.S.: Il fumetto Marvel che cambierà tutto

G.O.D.S. è il nuovo fumetto Marvel scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Valerio Schiti, che si prepara al debutto il prossimo autunno. Il fumetto è stato anticipato da un teaser durante la San Diego Comic-Con 2022, in cui è stato definito «il Sandman dell’universo Marvel».

G.O.D.S. ruoterà attorno al misterioso personaggio di Wyn, un attore in una guerra che esiste al di fuori degli ordini che conosciamo. Wyn è stato mostrato in un video trailer insieme a Doctor Strange, a cui rivela che le regole della magia Marvel sono molto diverse da ciò che tutti credono. Dietro di esse ci sarebbe un inimmaginabile conflitto tra creature mitologiche.

Oltre a Wyn e Doctor Strange, G.O.D.S. introdurrà una serie di nuovi personaggi, presentati in parte lo scorso maggio. Tra questi ci sono:

  • Odino, il re degli Asgardiani;
  • Zeus, il re degli dei dell’Olimpo;
  • Ra, il dio egizio del sole;
  • Vishnu, il dio indù della preservazione;
  • Quetzalcoatl, il dio azteco della conoscenza.

G.O.D.S. è un fumetto che promette di rivoluzionare la storia cosmica della Marvel. Hickman e Schiti sono due autori di talento, e sono certo che sapranno creare una storia avvincente e ricca di colpi di scena. Non vedo l’ora di leggere G.O.D.S. e scoprire cosa ha in serbo per noi.

Ma G.O.D.S. non è solo un fumetto serio e drammatico. C’è anche spazio per l’umorismo.

Ad esempio, nel video trailer, Wyn dice a Doctor Strange: «La magia Marvel è molto diversa da ciò che tutti credono. Non è magia, è tecnologia». Questa battuta è divertente perché sfida le nostre aspettative su ciò che la magia dovrebbe essere. Ci aspettiamo che la magia sia qualcosa di misterioso e soprannaturale, ma Wyn ci dice che in realtà è qualcosa di molto più scientifico.

Un altro momento divertente del video trailer è quando Wyn mostra a Doctor Strange un esercito di creature mitologiche. Doctor Strange è stupito e chiede: «Chi sono?». Wyn risponde: «Sono i tuoi nemici». Questa battuta è divertente perché è ironica. Doctor Strange è uno dei supereroi più potenti dell’universo Marvel, ma si trova di fronte a un esercito di creature che lo superano di gran lunga in termini di forza.

G.O.D.S. è un fumetto che promette di essere ricco di azione, suspense e humor. Non vedo l’ora di leggerlo e scoprire cosa ha in serbo per noi.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento