Dal 15 al 17 aprile 2011, torna a Piacenza l’appuntamento con Fullcomics & Games, alla sua settima edizione, estendendo così i suoi contenuti anche al mondo dei giochi, dai giochi di carte, di ruolo, fino ai videogiochi e persino ai giochi di prestigio. L’iniziativa vedrà comunque il prevalere dell’editoria a fumetti con la presenza della maggior parte delle case editrici nazionali.
La mostra mercato si svilupperà su cinquemila metri quadri costituiti da stand di editori, collezionisti, fumetterie e librerie, associazioni culturali, scuole di fumetto, autoproduzioni, libri e fumetti per bambini e aree gioco con dimostrazioni e tornei, editori, produttori e rivenditori di giochi e videogiochi.
Tra i numerosi ospiti sono già stati confermati il cantante Simone Cristicchi, il vignettista Sergio Staino, il celebre fumettista Ivo Milazzo e il disegnatore di Lupo Alberto, Giacomo Michelon. Attesa a giorni la conferma del regista Maurizio Nichetti, il quale ha manifestato il dediderio di partecipare e del fumettista argentino di fama mondiale Enrique Breccia, figlio del grande Alberto Breccia.
Per le prime anticipazioni sull’evento é on-line il sito ufficiale all’indirizzo www.fullcomicsandgames.com