CorriereNerd.it

Fujifilm Instax SQ40: la fotocamera istantanea economica per chi ama la semplicità

Fujifilm ha recentemente lanciato sul mercato la Instax SQ40, una nuova fotocamera istantanea square dal prezzo accessibile. Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole divertirsi con la fotografia senza spendere troppo, ma senza rinunciare alla qualità.

Design e materiali

La SQ40 è realizzata in plastica con una finitura simil pelle che le conferisce un look elegante e raffinato. Le dimensioni sono compatte, ma non troppo, per ospitare le cartucce di pellicola.

Caratteristiche tecniche

La SQ40 è dotata di un sensore 1/2,7 pollici e di un obiettivo da 65 mm. La messa a fuoco è automatica e il flash è incorporato. La fotocamera è inoltre dotata di una modalità selfie con specchietto incorporato.

Qualità delle foto

La qualità delle foto scattate con la SQ40 è buona, anche se non eccezionale. Le immagini sono nitide e colorate, con una buona resa dei dettagli. Il flash può essere un po’ invadente in condizioni di luce diurna, ma è comunque utile per scattare foto in condizioni di scarsa luminosità.

Contro

Tra gli aspetti negativi della SQ40, segnaliamo l’assenza del timer di autoscatto e del foro per il cavalletto. Inoltre, il flash non è disattivabile.

Conclusione

La Fujifilm Instax SQ40 è una buona scelta per chi cerca una fotocamera istantanea square dal prezzo accessibile. È una soluzione ideale per chi ama la semplicità e vuole divertirsi con la fotografia senza troppi fronzoli.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento